cerca

Sport

Volley: due vittorie e una sconfitta per le squadre cittadine

I risultati di S2m e Multimed

S2m 2024-2025

S2m Vercelli Volley (foto Oddo)

Netta vittoria per le ragazze dell’2Sm Volley Vercelli che hanno superato con un netto 3 a 0 la formazione della Volley Fortitudo Chivasso. “In un ambiente finalmente rilassato e coeso, le ragazze hanno disputato una buona partita – fanno sapere i dirigenti bicciolani - ritrovando la serenità che si respirava in palestra fino a qualche settimana. Comello & compagne non hanno avuto problemi di risultato, con tutti i set vinti agevolmente, inoltre, con quattro titolari Under 18 sempre in campo. Ottime le prove in attacco di Ippolito, che ha chiuso con un 67% di positività, Micillo 47% ed Avilia 45%, ben orchestrate dalla palleggiatrice Vattimo, che ha anche innescato in modo ottimale Caricati e Viazzo. Un’altra prova da incorniciare per il libero Mosso, che ha difeso e ricevuto molto bene”.  A referto: Ayed, Avilia, Bertolone , Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Mosso (L1), Vattimo, Vercellone Laura (L2), Vercelli, Viazzo Caterina e Viazzo Francesca.

Sconfitta esterna per le ragazze del Multimed Volley Vercelli che sono state superate dalla forte compagine del PVB Canelli Cime Careddu (3 a 0) attuale capolista del torneo. “Non siamo riusciti a fare abbastanza per impensierire le nostre avversarie. I primi due set persi, complice di un gioco altalenante, ci hanno visto soccombere nettamente 25-17 e 25-16. Nel terzo un po' la storia è cambiata. Ci siamo portati subito in vantaggio e nel corso del set siamo riusciti anche ad allungare, portandoci a più cinque. Avanti 24-22 non siamo però stati bravi a chiudere, complice una ricezione molto imprecisa seguita da errori in attacco, che hanno permesso alle padrone di casa di conquistare set 26-24 e partita. Nelle ultime due giornate si è visto un netto miglioramento nel gioco e nella grinta, purtroppo le avversarie erano troppo forti per noi. Ora subito testa alle prossime due partite, contro squadre alla nostra portata”.

Tre punti importantissimi in chiave salvezza quelli ottenuti dai ragazzi del Multimed Volley Vercelli contro il team dell’M Apphotel Spb (0 a 3). “La cosa importante era ottenere una vittoria e pur non giocando al meglio – fa sapere il capitano Alberto Gallo – ci siamo riusciti. C’è di buono che nonostante certi momenti di blackout siamo riusciti a recuperare e rientrare in gioco, cosa che nelle partite precedenti invece ci aveva fatto costare dei set in cui eravamo avanti. Portiamo comunque a casa ciò che volevamo e continueremo a lavorare per migliorare sempre di più”. “Siamo partiti sottovalutando gli avversari – continua Matteo Bonifacio - sapendo che è un gruppo composto da ragazzi delle giovanili; il primo set è andato via abbastanza liscio nonostante qualche errore di troppo, col procedere della gara specialmente nel secondo set ci siamo rilassati un po’ troppo pensando di aver già vinto e infatti il set si è concluso con la nostra vittoria in rimonta ai vantaggi; l’ultimo set gli avversari sono calati mentalmente e siamo riusciti a portarci a casa la gara”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500