cerca

Calcio

Dilettanti: i risultati delle squadre vercellesi

Borgosesia corsaro in Eccellenza, Virtus Vercelli e Lb Trino vincenti in Promozione

Lb Trino

Borgosesia corsaro in Eccellenza, Virtus Vercelli e Lb Trino vincenti in Promozione, come Pro Palazzolo, Livorno Ferraris Bianzè e Castelnovetto in Prima Categoria. In Terza vincono Diavoletti, Canadà e Moranese. I campionati dilettanti stanno disputando gli ultimi turni prima della pausa natalizia.

In Eccellenza il Borgosesia vince 1-0 in casa dell’Aygreville con rete di Tampellini, in Lombardia sconfitta per 1-0 del Robbio Libertas sul campo del Meda.

In Promozione termina 0-0 tra Feriolo e Orizzonti Canavese Alicese, mentre la Virtus Vercelli batte 2-1 il Gattinara con i gol di Corradino e Rognone, per gli ospiti Mussa. La Lb Trino batte 3-2 la Gaviese con reti di Brugnera, Vergnasco e Alì.

Passando in Prima Categoria, la Pro Palazzolo, con la doppietta di Veliu e il gol di Dondi, batte 3-1 la Crescentinese, a segno con Sirgiovanni; il Livorno Ferraris Bianzè, con la tripletta di Panipucci e il gol di Akponine, vince 4-1 in casa del Santhià, a segno con Zanino. Il Cigliano è sconfitto per 2-1 sul campo del Ponderano, a segno Varacalli. In Lombardia il Castelnovetto batte 3-0 la Cassolese con Fogazzi, Pozzati e il rigore di Agnesina.

In Seconda Categoria la Pro Roasio cade 6-0 sul campo della capolista Olimpia Sant’Agabio, finisce 0-0 tra Palestro e Lumellogno, 3-3 tra River Sesia e Lessona, a segno Brigata, Livrieri e Campra, e il Lenta Lozzolo cede 1-0 in casa della Virtus Mulino Cerano. Mercoledì 11 dicembre alle 20,30 il Lenta Lozzolo recupera in casa del Vigliano.

In Terza Categoria, nel girone di Novara, i Diavoletti sbancano il campo del Piemonte Sport con rete di Canaj e si confermano al comando, mentre il Canadà vince 2-1 a Fara con reti di Amato e Sapienza, e le Scuole Cristiane perdono 2-6 in casa con la Voluntas Novara, a segno Zago e Mbow. Nel girone di Alessandria la Moranese vince 9-2 sul campo dell’Atletico Fraschetta con tripletta di Dimartino, doppietta di Manco, reti di Pampuro, Artico, Siragusa e Denardi, e chiude l’andata al comando, mentre il Villanova perde 1-0 in casa dell’Union Refrancore.

Nella Coppa Italia di Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli vince 2-1 sul campo del Gravellona San Pietro con reti di Tiso e Dondolin.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500