cerca

H.P. Coppa Italia serie B - Al Pala Pregnolato i giallo verdi superano 7 a 3 il CSA Hockey Agrate

L'Amatori chiude il girone con l'ottava vittoria e pensa alle semifinali

Massimo Tataranni nuovo allenatore della squadra

H.C. AMATORI VERCELLI – CSA HOCKEY AGRATE: 7 – 3

H.C. Amatori Vercelli: Errico, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Gori, Romero. A disp. (Bosio, Tataranni, Francazio, Bergamin, Chiavaro). Allenatore: Tataranni.

CSA Hockey Agrate: Uboldi, Galimberti, Mariani, Luppi. A disp. (Viscardi, Caccavale, Vescovi, Bartalini). Allenatore: De Cesaris.

Marcatori: p.t. -22’27’’ -18’36’’ Romero (A), -10’58’’ Mariani (C), -7’46’’ Gori (A), -6’18’’ Tataranni (A); s.t. -21’32’’ Gori (A), -11’33’’ Romero (A), -6’35’’ Luppi (C), -4’56’’ Galimberti (C), -4’32’’ Bernabè (A).

Arbitro: Mele

En plein per l’Hockey Club Amatori Vercelli. I giallo verdi di patron Tarsia vincono 7 a 3 la gara di ritorno contro il CSA Hockey Agrate e chiudono la fase a gironi della Coppa Italia di serie B con: 8 vittorie su altrettante gare giocate.

Una sfida ininfluente ai fini della classifica, quella disputata ieri sera, poiché l’Amatori già due settimane fa al termine della gara vinta con l’Azzurra Novara aveva maturato la matematica certezza di avere tra le mani il pass per la fase successiva di questo torneo, ma importante per il tecnico della squadra che da questo test ha ottenuto le ultime ed importanti indicazioni per preparare al meglio l’approccio per le semifinali in programma il 21 dicembre con un unico obiettivo: vincere. Queste con ampie probabilità si dovrebbero disputare a Vercelli. Per l'inizio della settimana la società attende l'ufficialità dalla federazione.

Intanto il tecnico della squadra da ieri sera, come ha reso noto la Società con una nota, è Massimo Tataranni. Doppio ruolo, quindi, per il bomber vercellese al comando della classifica marcatori in questa competizione.

Buona la prima per il “TaTa” supportato dalla squadra, che ha prontamente risposto al nuovo gioco richiesto, dalla società e dai tifosi, il "6° uomo in pista" come li ha definiti lo stesso Tataranni nell'intervista post partita.

La cronaca della gara ha visto la formazione vercellese più decisa e cinica in pista fin dalle battute iniziali, in grado di affondare subito il primo colpo dopo meno di 3 minuti di gioco con: Ariel Romero, autore 4 minuti più tardi anche del raddoppio giallo verde. Per lui saranno poi tre le reti messe a segno al termine della gara.

Dal canto suo il CSA Hockey Agrate che già ce l’aveva messa tutta all'andata per fermare la squadra più forte fino a questo momento, anche in questa gara le ha tentate tutte per dimostrarsi all'altezza della situazione, accorciando le distanze a 11 minuti dalla conclusione della prima frazione di gioco.

La pronta risposta dell'Amatori con Gori e poi l'affondo con Tataranni per il  4 a 1. Punteggio sul quale poi le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi. 

Match gestito poi anche nella ripresa dalla squadra vercellese, con la seconda rete di Gori dopo 4 minuti di gioco, e grazie anche a due preziosi interventi di Fabio Errico bravo a chiudere lo specchio della porta su tiro diretto di Luppi e su rigore di Galimberti.

Sul finale anche la firma di Bernabè.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500