cerca

Ginnastica artistica

Libertas Vercelli, 11° posto su 40 per le Gold 3A

Gatti: «C’è stata qualche caduta in trave, se no eravamo in corsa per il podio»

Libertas ginnastica Vercelli

Le allieve con Silvia Levati

Undicesimo posto su quaranta squadre per la Libertas Ginnastica Vercelli al Campionato italiano a squadre di ginnastica artistica della categoria Gold 3A a Riccione.

Le Allieve della Libertas in gara erano Violante Ranaldo, Aurora Cacciatore, Carlotta Cirio e Alice Inglese, accompagnate da Federica Gatti e Silvia Levati, seguite anche da Marta Beraldo e Matteo Facelli.
Gatti commenta la prestazione delle ragazze: «Arrivavamo a Riccione col titolo di campionesse regionali piemontesi e le nostre ragazze hanno disputato una buona gara, con qualche errore dovuto un po’ all’emozione e un po’ a una fase di preparazione non ottimale tra influenze e acciacchi, senza quindi svolgere settimane regolari. C’è stata qualche caduta in trave che ha portato la nostra squadra all’undicesimo posto finale, altrimenti se la giocava per il podio, ma noi tecnici e la società siamo contenti delle nostre piccole ginnaste che erano tutte alla prima finale nazionale a squadre. La sola Aurora Cacciatore l’anno scorso aveva già disputato una finale individuale. A febbraio le piccole saranno impegnate nelle prove individuali».

Gatti aggiunge: «Ora siamo impegnati a Fermo in questo fine settimana per le finali nazionali Gold delle ragazze più grandi e siamo presenti con Giulia Perotti, Artemisia Iorfino, Thelma Lapalombella, Margherita Casalino, Alessia Daniello, Isabel Pantaleo e con Arianna Bocchio Ramazio».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500