Ginnastica artistica
di Fabio Pellizzari
4 Dicembre 2024 09:45
Le allieve con Silvia Levati
Undicesimo posto su quaranta squadre per la Libertas Ginnastica Vercelli al Campionato italiano a squadre di ginnastica artistica della categoria Gold 3A a Riccione.
Le Allieve della Libertas in gara erano Violante Ranaldo, Aurora Cacciatore, Carlotta Cirio e Alice Inglese, accompagnate da Federica Gatti e Silvia Levati, seguite anche da Marta Beraldo e Matteo Facelli.
Gatti commenta la prestazione delle ragazze: «Arrivavamo a Riccione col titolo di campionesse regionali piemontesi e le nostre ragazze hanno disputato una buona gara, con qualche errore dovuto un po’ all’emozione e un po’ a una fase di preparazione non ottimale tra influenze e acciacchi, senza quindi svolgere settimane regolari. C’è stata qualche caduta in trave che ha portato la nostra squadra all’undicesimo posto finale, altrimenti se la giocava per il podio, ma noi tecnici e la società siamo contenti delle nostre piccole ginnaste che erano tutte alla prima finale nazionale a squadre. La sola Aurora Cacciatore l’anno scorso aveva già disputato una finale individuale. A febbraio le piccole saranno impegnate nelle prove individuali».
Gatti aggiunge: «Ora siamo impegnati a Fermo in questo fine settimana per le finali nazionali Gold delle ragazze più grandi e siamo presenti con Giulia Perotti, Artemisia Iorfino, Thelma Lapalombella, Margherita Casalino, Alessia Daniello, Isabel Pantaleo e con Arianna Bocchio Ramazio».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia