Serie D
di Stefano Amarilli
2 Dicembre 2024 10:50
Sconfitta interna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che sono state superate per 1 a 3 dalla compagine del Finimpianti Rivarolo, terza forza del torneo. “Dopo la tremenda trasferta della settimana scorsa – fanno sapere alla corte della presidente Cristina Bertolini - serviva un segnale positivo. Nel complesso si è visto un netto miglioramento nell'atteggiamento e questo ci ha permesso di lottare alla pari con la terza forza del campionato. Primo e secondo set giocati alla pari come metà del terzo, poi la differenza tecnica e fisica si è vista e si è fatta sentire. Se riusciamo a tenere questi livelli di gioco e mentali, possiamo toglierci altre soddisfazioni, portando a casa punti determinanti per la salvezza”. A referto: Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Nicolo, Ogliaro, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Importantissima vittoria per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli, che hanno avuto la meglio sul parquet amico della palestra Bertinetti sull’ostico team del Pediacoop H24 Domodossola (3 a 2). “Una buona prova dei ragazzi – fanno sapere i dirigenti bicciolani - ha permesso di portare a casa una vittoria contro Domodossola, formazione di alta classifica. Dopo un ottimo primo set, nel secondo ci siamo sentiti appagati e abbiamo mollato mentalmente, giocando in maniera disunita. Nel terzo set ci siamo ricompattati molto bene e abbiamo espresso una discreta pallavolo, commettendo però ancora troppi errori in battuta e in difesa. Con l'inizio del quarto set, dopo aver modificato qualcosa a livello tattico, abbiamo espresso un'ottima pallavolo, mostrando una pregevole correlazione di muro e difesa, portando la gara al tie-break. Quinto set – concludono - che abbiamo gestito e vinto 15 a 9.”
Inaspettata sconfitta per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli, che sono state superate con un netto 3 a 0 sul campo del Rental Arona 72. “L’assenza della banda Giulia Ippolito e della centrale Carolina Bertolone hanno sicuramente pesato – fanno sapere i dirigenti bicciolani - ma non deve essere un alibi. Chi le ha sostituite invece di non far rimpiangere le titolari ha fatto cadere nel baratro l’intera squadra. Male in ogni fondamentale, male soprattutto come atteggiamento che ha poi condizionato la rinuncia al gioco in campo di ogni singola atleta, male nel rapporto di gruppo, pessime nella grinta e l’attaccamento alla squadra, imbarazzanti nell’ ultimo set perso 25/9. In settimana – concludono - si prenderanno dei provvedimenti, anche molto drastici, in modo da permettere alla squadra di poter tornare ad una serenità ed a un livello tecnico come c’era all’inizio”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia