Coppa Italia Serie B Hp 2024/25
25 Novembre 2024 09:29
Azzurra Novara - H.C. Amatori Vercelli: 3 - 6
Azzura Novara: Spina, Silvestri, Fortina S., Ranza, Montalbetti, Filidoro (C), Battistela G., Fortina M. Trombretta. Allenatore: Battistella C.
Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Francazio, Gori, Romero, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Lodigiani.
Reti: nel p.t. -9’13’’ -8’42’’Gori (V); nel s.t. -24’07’’ -20’07’’ Bergamin (V), -14’25’’ -4’51’’ -3’58’’ Battistella (N), -5’24’’ Tataranni (V), - 5’15’’ Gori (V).
Arbitro: Giombetti.
L’Hockey Club Amatori Vercelli ha fatto suo anche il derby di ritorno della Coppa Italia di serie B (la diretta).
Al Pala Dal Lago i giallo verdi di patron Tarsia ieri pomeriggio (domenica 24 novembre - ndr) hanno superano 6 a 3 l’Azzurra Novara approdando matematicamente alle semifinali di Coppa Italia con due turni di anticipo, e centrando così il primo obiettivo della stagione che la società si era posta.
«Ogni obiettivo ha bisogno di tanti tasselli, e questo è il primo tassello per raggiungere il nostro vero obiettivo» ha sottolineato mister Giuseppe Farinola a fine gara.
Il calendario della Coppa Italia di Serie B 2024/25 prevede infatti che le vincitrici dei gironi saranno protagoniste di due concentramenti di Semifinale che saranno giocati sabato 19 e domenica 20 dicembre. Nel primo saranno impegnate le prime classificate del Girone A, B, C D e nel secondo le prime dei gironi, E, F, G, H.
La Finale di Coppa Italia si giocherà poi sabato 15 marzo tra le vincitrici dei due concentramenti
Anche questo match ha dimostrato che tutte le squadre che quest’anno affrontano l’Amatori scendono in pista con la grinta e la “cattiveria” delle partite migliori. Due sole le reti di vantaggio per i giallo verdi al termine della prima frazione di gioco con Gori in grande spolvero, autore di 3 delle 6 reti finali.
Azzurra Novara in pista con il quintetto formato da: Spina, Fortina Matteo, Fortina Simone, Battistella Gianluca, Filidoro; mentre il tecnico vercellese Farinola, a pochi minuti dall’inizio della gara è stato costretto a rivedere i suoi cinque giocatori, con Ariel Romero ancora dolorante alla spalla dopo un colpo accusato in in uno degli ultimi match disputati, chiamando al suo posto Francazio a dare sicurezza in pista con: Errico, Tataranni, Bernabè e Bergamin.
Dopo soli 5 minuti di gioco, la prima occasione per i vercellesi di andare in vantaggio: rigore, tiro di Tataranni respinto da Spina, bravo poi a chiudere lo specchio della porta anche sulla successiva respinta. Il bomber vercellese, leader della classifica dei cannonieri di questa competizione, non è comunque mancato all’appuntamento con il goal, mettendo a segno nella ripresa la quinta rete vercellese.
All’inizio della seconda frazione di gioco, l’Amatori ha poi provato a chiudere subito la contesa, con Gori e Bergamin; mentre l’Azzurra dimostrandosi squadra coriacea, ha cercato di ritornare in partita trovando la prima rete con Gianluca Battistella su rigore.
Con le reti di Tataranni e Gori a 5 minuti dal termine le sorti del match sembravano definite, invece con un ultimo sussulto e sfruttando un calo dei vercellesi Battistella, trascinatore dell'Azzurra, in un minuto ha accorciato ancora le distanze realizzando una doppietta e credendo forse fino all'ultimo nella rimonta. Oneri quindi hai vincitori per l'obiettivo raggiunto ma anche ai vinti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia