Serie C e serie D
di Stefano Amarilli
18 Novembre 2024 10:08
Il team Multimed maschile di serie D
Sconfitta al quinto set per le ragazze dell’S2m Volley, che sono state superate per 3 a 2 sul campo del Tollegno. “Considerando che giocavamo contro la capolista del torneo che non aveva ancora perso un set – fanno sapere i dirigenti bicciolani – possiamo ritenerci molto soddisfatti anzi, con un pizzico di attenzione in più potevano conquistare il primo set, perso 25 a 23 e magari anche qualche punto in più. D’ogni modo siamo sulla strada giusta. Bene così”. Avvio di gara equilibrato ma nel rush finale le biellesi sferrano il colpo vincente e conquistano il parziale (25 a 23). Le vercellesi non si danno per vinte e prima pareggiano i conti (21 a 25), poi bissano (20 a 25). Le padrone di casa però non ci stanno e portano la gara al quinto (25 a 21). Tie-break giocato punto a punto ma a spuntarla sono le laniere (15 a 10). Ottima la prova di Viazzo, MVP con 19 punti, seguita da Ippolito ed Avilia (18).
Vittoria al quinto set per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli, che hanno superato al quinto set sul proprio terreno la formazione dell’Hajro Tetti Issa (3 a 2). “Dopo l’avvio di gara in salita, con il primo set perso – fanno sapere i dirigenti bicciolani – siamo riusciti a riportare l’incontro sul binario desiderato, portandoci avanti due e uno. Poi un black-out nel quarto, ci ha costretti a disputare il quinto e decisivo set, dove però abbiamo avuto la meglio ai vantaggi con il punteggio di 19 a 17. Due punti importanti sia per la classifica che per il morale, che potevano essere tranquillamente tre”. In graduatoria generale, le vercellesi salgono così a quota sei punti e raggiungono la decima posizione. A referto: Agosta, Cerone, Della Selva, Gregio, Gualino, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Ogliaro, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Importantissimo punto quello conquistato dai ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli allenati da Giacomo Scribante che sono riusciti a portare al quinto set la capolista imbattuta del torneo Pvl Bp Termosanitari (2 a 3). “Siamo molto soddisfatti per la prestazione dei ragazzi – fanno sapere in casa bicciolana – che non si sono fatti prendere dallo sconforto dopo aver perso il primo parziale. Anzi hanno iniziato a giocare riuscendo a ribaltare la situazione. Poi avanti per due a uno, si è giocato punto a punto sia il quarto parziale, ceduto 25 a 27 che il quinto e decisivo set, perso 17 a 19. Con un pizzico di attenzione e cinismo in più, però i punti potevano essere tranquillamente due, se non tre. Siamo comunque cresciuti tantissimo rispetto alle prime uscite e la strada da percorrere è quella giusta”. A referto: Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Fiore, Gallo, Gianotti, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia