H.P. Coppa Italia, serie B
di Diego Melara
12 Novembre 2024 14:19
Hockey Seregno 2012 - H.C. Amatori Vercelli: 0 - 9
Seregno: Reggio, Duroni, Tedesco, Lanzani e Trabattoni. A disp. (Palpon, Bellini, Merra, Vaghi, Ceccacci). Allenatore:Alberio
Amatori Vercelli: Errico, Tataranni, Bernabè, Romero e Bergamin. A disp. (Kadara, Vercellotti, Francazio, Gori, Chiavaro). Allenatore: Lodigiani.
Reti: nel p.t. Tataranni -10’31’’ -7’23’’, Gori -9’39’’, Romero -3’17’’; nel s.t. Romero -23’43’’, Tataranni -19’12’’ -6’45’’ -5’58’’, Francazio -4’23’’
Arbitro: Velluti.
6a vittoria consecutiva per l'Hockey Club Amatori Vercelli, che al Pala Somaschini di Seregno ha saputo imporsi 9 a 0 portandosi così ad un passo dalle semifinali. Ai giallo verdi basta infatti un solo punto per staccare il pass per la fase successiva della Coppa Italia della serie B, che la società spera di riuscir a far disputare al Pala Pregnoalto, a degno coronamento della recente riapertura dopo gli importanti lavori di ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale.
Dopo aver faticato più del dovuto per entrare in partita, dovendo prendere le misure agli avversari per i primi dieci minuti di gioco, poi è andata solo in crescendo la prestazione della formazione di mister Giuseppe Farinola, sostituito ancora in panchina da Lodigiani (tecnico della squadra U19) per le tre giornate di squalifica rimediate ad Agrate, dimostrandosi anche squadra coesa, concreta e cinica così che il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo.
Tuttavia per una squadra come quella vercellese, che sulla carta non ha rivali, come dimostrano anche le statistiche e le classifiche dieci minuti per entrare in partita appaiono troppi e al cospetto di compagini più robuste, questa situazione potrebbe arrecare delle difficoltà.
Al di la del risultato, una grande prestazione quella della giovane formazione brianzola che ha saputo difendersi e attaccare con veloci ripartenze.
Anche in questo match Massimo Tataranni si è confermato leader e trascinatore della squadra, sua la prima rete al 15' servito da Francazio, cinque quelle messe a segno al termine. Indiscusso capocannoniere della competizione con 30 reti fatte seguito da Manuele Pedroni del Minimotor Crreggio che di reti ne ha messe a segno 19.
Per i vercellesi il raddoppio di Gori da posizione centrale ben servito da Romero. Protagonista l'argentino in occasione anche della terza rete, messa a segno da Tataranni, e autore della quarta a 3’17’’ dalla conclusione e della quinta nella ripresa.
A segno per i giallo verdi anche Amleto Francazio.
L’ottava giornata di Coppa Italia, in programma domenica 24 novembre alle ore 18, porterà l’H.C. Amatori Vercelli a Novara.
Il derby delle risaie già di per se molto sentito, risulterà decisivo per il proseguo nella competizione, e questo rievocherà immancabilmente lo spirito e il ricordo delle sfide passate tra queste due città così tanto vicine quanto lontane.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia