Serie C e serie D
di Stefano Amarilli
12 Novembre 2024 09:49
La squadra dell'S2m Volley Vercelli
Preziosissimo successo esterno per la formazione dell’S2m Volley Vercelli che si è imposta con un netto 3 a 1 sul non facile campo dell’Arredofrigo Acqui Terme. “Una gara molto equilibrata – fanno sapere i dirigenti bicciolani – soprattutto nei primi tre parziali, dove le ragazze, senza scomporsi più di tanto dopo aver ceduto il primo parziale, hanno continuato a macinare gioco e con una grandissima prestazione di carattere hanno avuto la meglio e conquistato altri tre punti pesantissimi sia per il morale che per la classifica. Da segnalare le ottime prestazioni delle tre Under 18, ossia Avilia, Ippolito e Vattimo, che hanno dimostrato le loro qualità risultando le migliori in campo, anche con i loro 33 punti realizzati complessivamente”. Partono meglio le alessandrine che si aggiudicano il primo parziale (25 a 22). Ippolito & C, però non ci stanno e prima pareggiano i conti (20 a 25) e poi bissano (19 a 25). Avanti per due e uno è gioco semplice per le vercellesi chiudere la pratica (13 a 25).
Sconfitta interna per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli allenati da Giacomo Scribante che sono stati superati dal team del Reba Volley (1 a 3). “Sapevamo di incontrare un avversario ostico e complicato da affrontare – fanno sapere in casa bicciolana - dato che l'avevamo già incontrato in Coppa Piemonte. Rispetto alla gara di Coppa, si sono però visti notevoli miglioramenti sotto l'aspetto fisico e tecnico anche se abbiamo sofferto la loro battuta; inoltre i nostri cali di concentrazione, specialmente nel quarto set dove stavamo conducendo con un buon margine sui nostri avversari, hanno purtroppo fatto la differenza in negativo”. Ceduto il primo parziale (20 a 25) i vercellesi, con carattere, hanno subito pareggiato i conti (25 a 22). Nel terzo però sono ancora gli ospiti che bissano (17 a 25) e poi nel quarto chiudono la pratica (21 a 25).
Sconfitta interna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che sono state superate per 3 a 0 dalla forte compagine dello Zs Ch Valenza. “Sicuramente la partita non era facile – il pensiero alla corte di patron Cristina Bertolini - ma giocare in questo modo non ci aiuta. Abbiamo giocato a pallavolo a fasi alterne solo nel primo set. Nei due successivi sembravamo una squadra che gioca insieme da una settimana. Dall'altra parte della rete una squadra che, senza la sua giocatrice migliore, ha saputo approfittare delle nostre carenze dimostrando un'eccezionale attitudine difensiva. Non era questa la partita da vincere, ma nemmeno affrontarla in questo modo. Bisogna resettare e ripartire subito”. Avvio di gara equilibrato, poi nelle battute conclusive del primo set, sono le alessandrine a prendere il largo ed aggiudicarsi il parziale (20 a 25). Avanti per uno a zero, sono ancora le ospiti che prima bissano (16 a 25) e poi chiudono la pratica (15 a 25).
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia