Sport
di Stefano Amarilli
4 Novembre 2024 14:30
Sconfitta di misura per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che al termine di una gara caratterizzata da alti e bassi, sono state superate al quinto set dalla forte compagine del Parella Torino. “Il bicchiere può essere visto mezzo pieno o mezzo vuoto – fanno sapere i dirigenti bicciolani – perché se consideriamo i primi tre set, dove le nostre ragazze hanno giocato un’ottima pallavolo, il punto ci può stare stretto, mentre se analizziamo il quarto e soprattutto il quinto set, dove abbiamo spento completamente l’interruttore, allora si tratta di un punto guadagnato. Troppi, comunque, nel complesso gli errori commessi, soprattutto se il dato viene comparato a quelle delle nostre avversarie. Anche il numero di servizi vincenti vede davanti le torinesi, quattordici a quattro”. Ottima la prova di Viazzo, MVP con quattordici punti, seguita dalla coppia Ippolito e Bertolone, che ne ha totalizzati otto a testa.
Sconfitta esterna per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli allenati da Giacomo Scribante che sono stati superati per 3 a 1 nel derby contro il Volley Novara. “Peccato per il risultato – fanno sapere i dirigenti del sodalizio bicciolano – perché probabilmente con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto portare a casa almeno un punticino, anche se giocare al Pala Igor non è semplice. Purtroppo, abbiamo pagato un nervosismo nei momenti cruciali dei set e una ricezione non all'altezza delle nostre capacità. Dobbiamo però ripartire dalle cose che hanno funzionato meglio”. Partono bene i novaresi che si aggiudicano la prima frazione (25 a 19). Ottima però la reazione dei vercellesi, che pareggiano subito i conti (16 a 25). Sull’uno pari, si avanza punto a punto fino a fine set, quando sono i padroni di casa che bissano (25 a 20) e sulle ali dell’entusiasmo conquistano anche quarto parziale (25 a 23) e vittoria finale.
Prima vittoria stagionale esterna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che hanno espugnato al quinto set il non facile campo del Mokavit Rosaltiora. “Grande soddisfazione per il successo – fanno sapere alla corte di patron Cristina Bertolini – anche se resta il rammarico per non aver portato a casa il bottino pieno, nonostante essere stati avanti per 2 a 0. Avevamo preparato molto bene la partita dal punto di vista tecnico/tattico, peccato per aver calato l’intensità della battuta dal terzo set in avanti che ha permesso alle nostre avversarie di crescere e pareggiare i conti. Il quinto set è stato giocato punto a punto, ma alla fine abbiamo avuto la meglio imponendoci con il punteggio di 11 a 15. Ora testa alla prossima delicata sfida contro la forte compagine del Zs Ch Valenza – concludono - gara durissima nella quale dovremo dare il centoventi per cento”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia