Calcio
di Fabio Pellizzari
4 Novembre 2024 10:06
Nel fine settimana dei dilettanti da registrare le vittorie di Robbio Libertas nell’Eccellenza lombarda, Orizzonti Canavese Alicese e Lb Trino in Promozione, Santhià e Castelnovetto in Prima Categoria, Canadà, Piemonte Sport e Moranese in Terza, Academy Pro Vercelli nella Promozione femminile.
La nona giornata di Eccellenza piemontese registra la sconfitta casalinga del Borgosesia per 0-2 contro la Biellese, in quella lombarda il Robbio Libertas conquista il primo successo stagionale vincendo 1-0 in casa contro la Sestese, rete di Salvatore.
Nella nona giornata di Promozione, nel girone A prima vittoria dell’Orizzonti Canavese Alicese che batte 4-0 l’Union Novara con reti di Dhaffar, Verlucca, Ottino e Comentale, mentre la Virtus Vercelli pareggia 1-1 in casa con l’Arona, rete di Chiaria, e il Gattinara è raggiunto nel finale in casa contro la Fulgor Chiavazzese, 2-2, reti di Renolfi e Dappiano. Nel girone D la Lb Trino vince 2-1 a Canelli con doppietta di Vergnasco.
Nona giornata in Prima Categoria: il Santhià vince 2-0 in casa contro il Ponderano con reti di Mancino ed El Azhari ed intanto ha cambiato allenatore, ha lasciato Leonardo gigante ed è subentrato Enrico Razzano. Il Cigliano è stato sconfitto 2-3 in casa dal Trecate, a segno Riccardo Genestrone e Grosso, mentre la Crescentinese ha perso 2-0 in casa contro La Vischese e la Pro Palazzolo ha perso 2-0 sul campo della Valle Cervo Andorno. Sospesa Livorno Ferraris Bianzè-Junior Torrazza. In Lombardia il Castelnovetto ha vinto 5-0 in casa del Medhelan Landriano: doppietta di Fogazzi e reti di Agnesina, Premoli e Portaluppi.
Settima giornata avara in Seconda Categoria: il River Sesia perde 3-0 in casa della Virtus Mulino Cerano, il Palestro perde 1-0 a Mezzomerico, pari per 1-1 tra Lenta Lozzolo, rete di Samuele Stefanuto, e Pro Roasio, gol di Cerchier su rigore.
In Terza Categoria la settima giornata nel girone di Novara vede il successo del Canadà per 5-1 in casa del San Giacomo a Novara con tripletta di Soncini e reti di Sapienza e Pagliasso, mentre il Piemonte Sport vince 4-1, doppietta di Bertone e reti di Niang e Andrea Palumbo, il derby in casa delle Scuole Cristiane, a segno con Trevis. Pari a Casalino per i Diavoletti, 1-1, rete di Signorin. Nel girone di Alessandria la Moranese batte 4-0 l’Aurora Pontecurone con reti di Roccia, Cavana, Genesi e Manco, mentre il Villanova perde 1-4 in casa con la Luese Cuccaro, rete di Bajramaj.
Nelle Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli ha vinto in casa per 2-0 contro il Villastellone Carignano con reti di Ferrau e De Bom.
La scorsa settimana si era giocati dei recuperi. In Prima Categoria vittoria della Pro Palazzolo per 2-0 sul Ponderano con reti di Dimartino e Marco Petrillo. Nell’altro recupero del girone B di Prima Categoria è finita 0-0 tra Banchette Colleretto e Trecate.
Nel girone B di Seconda Categoria il Mezzomerico ha battuto il Lessona 1-0.
Per quanto riguarda il programma della giornata rinviata il 27 ottobre per l’allerta maltempo, il Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha disposto che i recuperi per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, vengano effettuati domenica 22 dicembre, la Promozione femminile recupererà domenica 1° dicembre. Le delegazioni provinciali di Alessandria e Novara hanno disposto il recuperi dei match di Terza Categoria: per domenica 8 dicembre nel girone di Alessandria, domenica 22 dicembre in quello di Novara.
Si è giocata anche la seconda giornata della Coppa Italia della Serie C1 di calcio a cinque: il Futsal Club Santhià ha vinto in casa per 7-6 sul Castellamonte con tripletta di Abdelbari Hajoubi e una rete ciascuno per Abdelhamid Hajoubi, Nesta, Atich e Bouhmid.
Nella Coppa Lombardia di Prima Categoria il Castelnovetto ha pareggiato 0-0 in casa dell’Athletic Pavia. Mercoledì 6 novembre alle 20,30 ospiterà l’Oratorio Stradella. Il recupero di campionato in casa col Locate verrà giocato invece mercoledì 13 novembre alle 14,30.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia