cerca

Calcio

Dilettanti: i risultati e i marcatori

Il fine settimana delle squadre vercellesi

Calcio

Nel fine settimana dei dilettanti da registrare le vittorie di Robbio Libertas nell’Eccellenza lombarda, Orizzonti Canavese Alicese e Lb Trino in Promozione, Santhià e Castelnovetto in Prima Categoria, Canadà, Piemonte Sport e Moranese in Terza, Academy Pro Vercelli nella Promozione femminile.

La nona giornata di Eccellenza piemontese registra la sconfitta casalinga del Borgosesia per 0-2 contro la Biellese, in quella lombarda il Robbio Libertas conquista il primo successo stagionale vincendo 1-0 in casa contro la Sestese, rete di Salvatore.

Nella nona giornata di Promozione, nel girone A prima vittoria dell’Orizzonti Canavese Alicese che batte 4-0 l’Union Novara con reti di Dhaffar, Verlucca, Ottino e Comentale, mentre la Virtus Vercelli pareggia 1-1 in casa con l’Arona, rete di Chiaria, e il Gattinara è raggiunto nel finale in casa contro la Fulgor Chiavazzese, 2-2, reti di Renolfi e Dappiano. Nel girone D la Lb Trino vince 2-1 a Canelli con doppietta di Vergnasco.

Nona giornata in Prima Categoria: il Santhià vince 2-0 in casa contro il Ponderano con reti di Mancino ed El Azhari ed intanto ha cambiato allenatore, ha lasciato Leonardo gigante ed è subentrato Enrico Razzano. Il Cigliano è stato sconfitto 2-3 in casa dal Trecate, a segno Riccardo Genestrone e Grosso, mentre la Crescentinese ha perso 2-0 in casa contro La Vischese e la Pro Palazzolo ha perso 2-0 sul campo della Valle Cervo Andorno. Sospesa Livorno Ferraris Bianzè-Junior Torrazza. In Lombardia il Castelnovetto ha vinto 5-0 in casa del Medhelan Landriano: doppietta di Fogazzi e reti di Agnesina, Premoli e Portaluppi.

Settima giornata avara in Seconda Categoria: il River Sesia perde 3-0 in casa della Virtus Mulino Cerano, il Palestro perde 1-0 a Mezzomerico, pari per 1-1 tra Lenta Lozzolo, rete di Samuele Stefanuto, e Pro Roasio, gol di Cerchier su rigore.

In Terza Categoria la settima giornata nel girone di Novara vede il successo del Canadà per 5-1 in casa del San Giacomo a Novara con tripletta di Soncini e reti di Sapienza e Pagliasso, mentre il Piemonte Sport vince 4-1, doppietta di Bertone e reti di Niang e Andrea Palumbo, il derby in casa delle Scuole Cristiane, a segno con Trevis. Pari a Casalino per i Diavoletti, 1-1, rete di Signorin. Nel girone di Alessandria la Moranese batte 4-0 l’Aurora Pontecurone con reti di Roccia, Cavana, Genesi e Manco, mentre il Villanova perde 1-4 in casa con la Luese Cuccaro, rete di Bajramaj.

Nelle Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli ha vinto in casa per 2-0 contro il Villastellone Carignano con reti di Ferrau e De Bom.

La scorsa settimana si era giocati dei recuperi. In Prima Categoria vittoria della Pro Palazzolo per 2-0 sul Ponderano con reti di Dimartino e Marco Petrillo. Nell’altro recupero del girone B di Prima Categoria è finita 0-0 tra Banchette Colleretto e Trecate.

Nel girone B di Seconda Categoria il Mezzomerico ha battuto il Lessona 1-0.

Per quanto riguarda il programma della giornata rinviata il 27 ottobre per l’allerta maltempo, il Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha disposto che i recuperi per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, vengano effettuati domenica 22 dicembre, la Promozione femminile recupererà domenica 1° dicembre. Le delegazioni provinciali di Alessandria e Novara hanno disposto il recuperi dei match di Terza Categoria: per domenica 8 dicembre nel girone di Alessandria, domenica 22 dicembre in quello di Novara.

Si è giocata anche la seconda giornata della Coppa Italia della Serie C1 di calcio a cinque: il Futsal Club Santhià ha vinto in casa per 7-6 sul Castellamonte con tripletta di Abdelbari Hajoubi e una rete ciascuno per Abdelhamid Hajoubi, Nesta, Atich e Bouhmid.

Nella Coppa Lombardia di Prima Categoria il Castelnovetto ha pareggiato 0-0 in casa dell’Athletic Pavia. Mercoledì 6 novembre alle 20,30 ospiterà l’Oratorio Stradella. Il recupero di campionato in casa col Locate verrà giocato invece mercoledì 13 novembre alle 14,30.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500