Hockey Pista - Coppa Italia Serie B
di Diego Melara
3 Novembre 2024 12:19
Quinta vittoria consecutiva della squadra di patron Tarsia: 10 a 3 davanti al pubblico di casa contro TeamServiceCar Monza, nella 6° giornata della Coppa Italia di Serie B.
Nell'altra sfida del girone A tra CSA Hockey Agrate e Azzurra Novara, sulla pista di Agrate larga vittoria dei padroni di casa per 9 a 4.
Al PalaPregnolato prima dell'inizio del match un minuto di silenzio per ricordare Francesco Bassi, a un anno dal terribile incidente stradale. Al termine il capitano della squadra vercellese Giuseppe Tarsia ha donato un omaggio floreale alla mamma Margherita e al papà Paolo.
LA PARTITA - Una vittoria troppo scontata, dopo il 28 a 2 dell'andata, che ai giallo verdi ha fatto prendere sotto gamba l'inizio del match. Atteggiamento, questo, che ha amareggiato il tecnico della squadra Giuseppe Farinola, in tribuna per 3 giornate dopo l'espulsione di sabato ad Agrate, che invece dalla sessione di allenamento di giovedì aveva ricevuto segnali molto positivi. In panchina al suo posto Lodigiani, tecnico della squadra U19.
La prima rete dopo 6 minuti con Tataranni, poi il raddoppio all'undicesimo.
A 7'09'' dalla conclusione della prima frazione di gioco, la rete di Gariboldi accorcia le distanze: 2 a 1.
Tataranni prova di nuovo ad allungare a 3'41'', ma la giovane e determinata formazione brianzola sempre in partita accorcia due minuti più tardi con Riva: 3 a 2.
A 10'' dalla conclusione ci pensa ancora Massimo Tataranni a portare di nuovo a +2 il vantaggio vercellese.
Nella ripresa è poi mutato l'atteggiamento della squadra, e solo nella seconda parte di questa frazione di gioco si è visto il vero volto della squadra che infatti ha poi dilagato nel risultato.
La squadra ha potuto contare come sempre sul supporto di tutta la Curva Nord, di cui ne faceva parte anche il compianto Francesco Bassi. Per questo i ragazzi della Curva guidati da Alan Marrazza che sono sempre in prima linea non solo per sostenere la squadra, come ad Agrate sabato scorso, ma anche al fianco di chi ha più bisogno, proprio nel ricordo dell'amico scomparso hanno organizzato “Castagne e vin brulè”. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia