cerca

il commento a caldo di Giuseppe Farinola

L'Amatori vince anche ad Agrate Brianza

Vercellesi imbattuti al termine del girone di andata della Coppa Italia

L'Hockey Club Amatori Vercelli vince ma non brilla come le altre volte.

Sulla pista di Agrate Brianza, vittoria per 7 a 5 della squadra vercellese guidata in panchina da Giuseppe Farinola, dopo un primo tempo giocato un po' sotto tono. Dal canto suo il CSA Hockey Agrate c'è la messa tutta per fermare la squadra più forte fino a questo momento, dimostrandosi all'altezza della situazione e una compagine da non sottovalutare.

CSA Hockey Agrate in pista con il quintetto iniziale formato da: Uboldi, Galimberti, Mariani, Piccolo e Di Donato; mentre l'Hockey Club Amatori Vercelli ha risposto con: Chiavaro, Tataranni, Bernabè, Gori e Romero.

Ci sono voluti 6' di gioco per vedere la prima rete della serata, ad aprire le marcature Andrea Gori (Amatori Vercelli).

Due minuti più tardi il pareggio di Galimberti, 1 a 1. 

Al 14° il raddoppio dei padroni di casa con Di Donato: 2 a 1. 

El segna semper lu”,  Tataranni  al 18' mette a segno la sua prima rete della serata (al termine saranno 3) riportando così avanti i giallo verdi.

Vantaggio ben difeso un minuto dopo da Chiavaro, decisivo su tiro diretto di Di Donato.

A 3' dalla conclusione della prima frazione di gioco, CSA Hockey Agrate di nuovo avanti grazie ancora ad Andrea Galimberti: 3 a 2.

Il pareggio vercellese un minuto dopo porta sempre la firma di Tataranni.

Sul 3 a 3 le squadre tornano negli spogliatoi.

Nella ripresa i vercellesi prendono in mano il gioco, portandosi a +2 con le reti di Tataranni e Romero. La gara si scalda, l'arbitro ci mette del suo, i vercellesi sono i primi ad arrivare a 10 nella conta dei falli, e la formazione brianzola si riporta in partita: accorcia e pareggia ancora con il suo capitano, Galimberti. 5 a 5.

A 9'13'' dalla fine Andrea Gori mette il suo sigillo. 

Arriva il rosso per mister Farinola.  

Solo a 4'19'' Riccardo Bernabè ipoteca il mach con la 7a rete. 

Con questa vittoria l'Hockey Club Amatori Vercelli chiude il girone di andata della Coppa Italia di serie B a punteggio pieno. Soli al comando con 12 punti conquistati grazie a 4 vittorie su altrettante gare disputate, dopo quest'ultimo successo la squadra di patron Tarsia si porta a +5 proprio dal CSA Hockey Agrate, al secondo posto della classifica.

Anche in questo match la squadra ha potuto contare sul supporto dei propri tifosi.

Proprio i ragazzi della Curva Nord sabato 2 novembre in occasione della prossima sfida di Coppa Italia al Pala Pregnolato tra i padroni di casa dell'Amatori e  TeamServiceCarMonza organizzerà dalle 19:00  "Castagne e Vin brulè" in ricordo di Francesco Bassi.

Il ricavato verrà devoluto al reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale di Vercelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500