cerca

Volley

Vercellesi, due successi e una sconfitta

Risultati e commenti delle compagini maschili e femminile della città

Pallavolo Volley

Vittoria al quinto set per la formazione maschile del Multimed Volley Vercelli di serie D, che tra le mura amiche della Bertinetti, ha superato il Volley Parella Torino (3 a 2). “Siamo molto soddisfatti – fanno sapere alla corte di patron di patron Cristina Bertolini – perché abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale e conquistato due punti importanti, sia per il morale che per la classifica, che con un pizzico di attenzione in più potevano anche essere tre”. Partono bene i ragazzi allenati da Giacomo Scribante che si aggiudicano la prima frazione (25 a 18). I torinesi però non ci stanno e prima pareggiano (16 a 25) e poi bissano (19 a 25). Sotto per due a uno però capitan Gallo & C. con grande carattere portano la gara al quinto (25 a 17) ed hanno la meglio ai vantaggi al tie-break (17 a 15).

Sconfitta interna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che sono state superate con un netto 3 a 0 dalla formazione del Sammaborgo. “Sapevamo di affrontare una formazione tosta e tecnicamente superiore a noi – fanno sapere i dirigenti vercellesi – ed oggettivamente il divario in campo è stato netto. Abbiamo provato comunque a metterle in difficoltà ma con scarso risultato. Ora testa alla prossima sfida, con l’obiettivo di conquistare punti”. Partono forte le novaresi che conquistano nettamente la prima frazione (13 a 25). Le vercellesi provano a reagire, ma poco possono contro le ragazze allenate da Maurizio Conti che bissano (18 a 25). Sotto per due a zero capitan Rosa & C. provano a riaprire la sfida ma si devono arrendere (19 a 25).  A referto: Agosta, Cerone, Gualino, Luini, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Nicolo, Ogliaro, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.

Successo esterno per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che hanno avuto la meglio sul campo del Volley Parella Torino (0 a 3). “Era fondamentale conquistare l’intera posta in palio – fanno sapere i dirigenti bicciolani – e le ragazze sono state brave a scendere in campo determinate, concedendo poco o nulla alle avversarie. Ora ci attende un tour de force con tre gare molto complicate, ma un passo alla volta”. Avvio di gara equilibrato con le due formazioni che avanzano punto a punto fino a dopo metà set (15 a 13), poi le vercellesi cambiano passo e con un parziale di 12 a 2 si aggiudicano il primo parziale (25 a 17). Le padrone di casa subiscono il colpo e nel secondo set Bertolone & C. dominano e bissano (25 a 12). Avanti per due e zero e sulle ali dell’entusiasmo è gioco semplice per le bicciolane conquistare il set e chiudere la pratica (25 a 16). Ottima la prova dell’intero collettivo, ma sugli scudi Laura Lupo che ha totalizzato 16 punti, seguita a ruota da Viazzo (10).

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500