Calcio
di Fabio Pellizzari
26 Ottobre 2024 09:28
Sospesa tutta l’attività agonistica del calcio dilettantistico piemontese per le giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre. Fermi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili, ad eccezione delle gare che erano programmate per venerdì sera, la Serie C1 di calcio a cinque, e di lunedì sera, le gare della Serie C2 di calcio a cinque.
Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha preso questa decisione tenendo conto delle avverse condizioni atmosferiche che si sono abbattute sul territorio piemontese e valdostano negli ultimi giorni e viste le previsioni di abbondanti piogge per sabato e domenica, con criticità negli spostamenti. Tutte le gare regionali e provinciali di questo fine settimana sono quindi annullate e verranno recuperate in data da destinarsi, mentre i campionati ripartiranno sabato 2 e domenica 3 novembre con le gare già programmate e pubblicate sui rispettivi comunicati ufficiali.
In settimana intanto c’è stato spazio per le coppe. In Promozione la Lb Trino negli ottavi di finale di Coppa Italia ha vinto in casa il match d’andata col Città di Cossato per 3-0 con gol di Mercandino, Vergnasco e Petrocelli. Il match di ritorno verrà disputato mercoledì 6 novembre alle 20,30 a Cossato.
Per la quinta giornata dei gironi della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria, il Livorno Ferraris Bianzè ha pareggiato 0-0 con La Vischese. In classifica nel girone 4 guida La Vischese con 8 punti, Livorno Ferraris Bianzè 4, Cigliano 1. Nel girone 6 la Crescentinese ha perso 1-0 in casa con la Junior Torrazza. La classifica del girone 6 vede Pro Palazzolo 7 punti, Junior Torrazza 4, Crescentinese 2. La sesta e ultima giornata è in programma giovedì 7 novembre alle 20,30 con Cigliano-Livorno Ferraris Bianzè e Pro Palazzolo-Crescentinese.
In programma la prossima settimana i recuperi del girone B di Prima Categoria: mercoledì 30 ottobre alle 20,30 si giocheranno Pro Palazzolo-Ponderanno e Banchette Colleretto-Trecate. Nel girone B di Seconda Mezzomerico-Lessona.
Intanto ieri sera, venerdì, nella C1 di calcio a cinque il Futsal Club Santhià ha pareggiato in casa 5-5 contro l’Accademia Torino: tripletta di Abdelbari Hajoubi, reti di Ech Chabi e Tirraf. Mercoledì 30 ottobre alle 21 i santhiatesi giocheranno in casa la seconda partita del triangolare di Coppa Italia contro il Castellamonte.
Lunedì 28 ottobre alle 21,30 nella C2 di calcio a cinque la Pro Vercelli C5 Nuova Sacar giocherà a Busca.
Domenica 27 ottobre alle 14,30 regolarmente in programma i campionati dilettantistici lombardi: nel girone A di Eccellenza con Pavia-Robbio Libertas, nel girone I di Prima Categoria con Castelnovetto-Locate.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia