Serie C e serie D
di Stefano Amarilli
21 Ottobre 2024 10:59
Sconfitta esterna per la formazione maschile del Multimed Volley Vercelli di serie D che è stata superata con un netto 3 a 0 dalla compagine dall’Erreesse Pavic Romagnano. “Sapevamo che non sarebbe stata semplice – fanno sapere i dirigenti bicciolani – perché affrontavamo una compagine molto ostica, ma al netto del primo set, dove abbiamo subito oltremisura l’iniziativa dei nostri avversari, sia nel secondo che nel terzo abbiamo giocato più tranquilli ed è andata decisamente meglio”. Partono forte i novaresi allenati da coach Simone Adami che in breve si aggiudicano la prima frazione (25 a 13). Sotto per uno a zero, i vercellesi di mister Giacomo Scribante, provano a reagire e la gara resta in equilibrio fino al 21, quando i padroni di casa cambiano marcia e bissano. Stessa musica nel terzo set. A referto: Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Fiore, Gallo, Gianotti, Ippolito, Keller, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.
Sconfitta interna per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che nella seconda giornata di regular-season, sono state superate sul parquet amico della Bertinetti dalla forte compagine del Volley San Giacomo (1 a 3). “Nonostante la sconfitta, le nostre ragazze hanno disputato un’ottima gara – fanno sapere i dirigenti bicciolani – tenendo testa ad una formazione sicuramente molto quadrata ed esperta, dimostrando di potersela giocare contro tutti”. Avvio di match equilibrato, con le due compagini che avanzano punto a punto fino al rush finale, quando sono le novaresi ad avere la meglio (24 a 26). Avanti per uno a zero, sono ancora le novaresi che bissano (25 a 19). Nonostante il doppio svantaggio Bertolone & C. non si danno per vinte ed accorciano le distanze (25 a 17). Nel quarto però sono ancora le ospiti a conquistare set (19 a 25) e vittoria finale. Ottima la prova di Viazzo, MVP, con venti punti.
Sconfitta esterna per la formazione femminile di serie C del Multimed Volley Vercelli che è stata superata per 3 a 0 sul campo della Virtus Biella. “Dal punto di vista tecnico forse eravamo superiori - commenta l’head coach Davide Fossale - ma l'aspetto mentale, ha fatto la differenza. Nel primo set sempre a rincorrere, fino a raggiungere il pari nel finale, ma non è bastato (27 a 25). Il secondo parziale ci ha visto partire bene ma alla distanza le biellesi hanno recuperato fino a raggiungere il 23 pari, poi ennesimo calo di concentrazione che ci ha fatto perdere il set al fotofinish (25 a 23). Il terzo, purtroppo per noi, è stato senza storia, visto che non siamo mai entrati in partita. Peccato perché era una sfida in cui, con un minimo di attenzione in più, potevamo portare a casa dei punti”. A referto: Agosta, Cerone, Della Selva, Gregio, Gualino, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Ogliaro, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia