cerca

Calcio

Dilettanti: tante affermazioni per le squadre vercellesi

Risultati e marcatori degli incontri domenicali

Pallone

Tante affermazioni per le squadre vercellesi nel turno domenicale di campionato.

In Eccellenza nella settima giornata il Borgosesia ha vinto 1-0 in casa contro il Volpiano Pianese con rete di Tampellini.

Nell’Eccellenza lombarda il Robbio Libertas conquista il primo punto stagionale con lo 0-0 di Casteggio e mercoledì 23 ottobre alle 20,30 fa visita alla Caronnese.

Settima giornata in Promozione dove nel girone D sabato sera la Lb Trino è di nuovo beffata nel finale: avanti con Passannante, subisce l’1-1 nei minuti finali. Nel girone A vince la Virtus Vercelli, 2-1 in casa contro l’Omegna, con reti di Gulin e Ferrari. E vince anche il Gattinara per 2-1, reti di Barone e Renolfi, in casa contro l’Orizzonti Canavese Alicese, in rete con Comentale.

In Prima Categoria la settima giornata ha visto il rinvio per campo impraticabile del match Pro Palazzolo-Ponderano, mentre il Cigliano ha vinto 1-0 in casa della Valle Elvo, rete di Germano, la Crescentinese ha pareggiato 1-1 in casa col Borgolavezzaro, rete di Masoero, il Livorno Ferraris Bianzè ha pareggiato 0-0 in casa con la capolista La Vischese, e il Santhià ha perso 1-2 in casa con la Junior Torrazza, rete di Ferrero. Nella Prima Categoria lombarda il Castelnovetto gioca questa sera, lunedì, alle 20,30 sul campo del Frigirola.

Nella quinta giornata di Seconda Categoria arriva la vittoria per il Palestro che passa 2-1 a Vigliano con la doppietta di Petasecca, mentre la Pro Roasio vince 2-1 in casa del La Cervo con reti di Fontana e Cerchier. Pari in casa del Rmantin per il River Sesia, 1-1 firmato da Brigata. Sconfitta casalinga del Lenta Lozzolo battuto 3-0 dalla Pernatese.

In Terza Categoria la quinta giornata nel girone di Novara ha visto la vittoria dei Diavoletti per 3-1 sul campo del Barengo con doppietta di Corona e un’autorete, mentre il Canadà ha vinto 2-0 in casa della Voluntas Novara con reti di Amato e Pasquino, con rissa finale da parte dei novaresi che hanno aggredito i vercellesi, in un match già contraddistinto dagli interventi durissimi dei padroni di casa. Il Piemonte Sport è stato sconfitto 2-0 in casa del San Rocco e le Scuole Cristiane hanno perso 2-5 in casa col Libertas Rapid, in gol Genova e Polanco. Nel girone di Alessandria la Moranese sabato sera ha pareggiato 1-1 in casa con l’Atletico Gerbidi, rete di Roccia, il Villanova domenica ha perso 1-2 col Castelpiovera, rete di Bajramaj.

Nella Promozione femminile turno di riposo per l’Academy Pro Vercelli.

Le coppe: mercoledì 23 ottobre alle 20,30 la Lb Trino ospita il Città di Cossato nel match d’andata degli ottavi di finale.

Per la quinta giornata dei gironi della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria, mercoledì 23 ottobre alle 20,30 il Livorno Ferraris Bianzè ospita La Vischese. In classifica nel girone 4 guida La Vischese con 7 punti, Livorno Ferraris Bianzè 3, Cigliano 1. Nel girone 6, dopo la vittoria della Pro Palazzolo per 2-1, doppietta di Dimartino, in casa della Junior Torrazza, giovedì 24 ottobre alle 20,30 la Crescentinese ospita la Junior Torrazza. La classifica del girone 6 vede Pro Palazzolo 7 punti, Crescentinese 2, Junior Torrazza 1.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500