Serie D
di Stefano Amarilli
15 Ottobre 2024 10:14
Vittoria esterna per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che nel match di esordio di campionato, si sono imposte con un netto 1 a 3 sul campo dell’Erreesse Pavic Romagnano. “Gara condotta molto bene soprattutto nei primi due set dominati e vinti senza problemi – fanno sapere i dirigenti vercellesi – poi un leggero calo nel terzo, dovuto anche ai vari cambi effettuati, ha permesso alle nostre avversarie di accorciare le distanza, ma nel quarto, rimessa la formazione iniziale, è stato gioco da ragazzi per le ragazze conquistare set e match”. Ottima la prova sia di Laura Lupo che di Fenoglio, che hanno totalizzato dodici punti a testa, seguite da Micillo che si è fermata ad undici. A referto: Bertolone, Caricati, Comello, Fenoglio, Ippolito, Lecca (L2), Lupo Laura, Lupo Greta, Micillo, Mosso (L1), Vattimo, Vercellone e Viazzo.
Debutto amaro per la formazione maschile del Multimed Volley Vercelli di serie D, che è stata superata sul proprio terreno dai novaresi del San Rocco Volley (1 a 3). “Peccato perché era sicuramente un match alla nostra portata – fanno sapere in casa bicciolana – ma dopo esserci aggiudicati nettamente il primo parziale, non siamo più stati lucidi ed abbiamo gettato al vento un’ottima occasione. D’ogni modo, dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto e continuare a lavorare sodo in palestra per crescere e migliorarsi di settimana in settimana”. Vinto il primo set (25 a 16), i vercellesi calano il ritmo e gli ospiti prima pareggiano (20 a 25) e poi con un doppio 23 a 25, conquistano la vittoria finale. A referto: Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Fiore, Gallo, Gianotti, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.
Debutto vincente per la compagine del Multimed Volley Vercelli femminile di serie C che nella gara di esordio di campionato ha superato al quinto set la formazione del Caselle Volley, sul parquet amico della Bertinetti. “Vittoria sofferta ma di carattere – fanno sapere alla corte del sodalizio del presidente Cristina Bertolini – visto che sotto per due a uno, dopo esserci aggiudicati la prima frazione, le ragazze sono rimaste compatte e lucide, ottenendo così al fotofinish del quinto set, un successo importantissimo sia per il morale che per la classifica”. Partono meglio le vercellesi allenate da coach Davide Fossale, che si aggiudicano la prima frazione (25 a 14). Un leggero calo delle padrone di casa permette però alle ospiti prima di pareggiare i conti (23 a 25) e poi di bissare (24 a 26). Capitan Rosa & C. non ci stanno e portano la gara al quinto (25 a 21). Tie-break giocato punto a punto fino alla fine, dove hanno la meglio le vercellesi (16 a 14).
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia