cerca

Calcio

Derby in parità per Lb Trino e Crescentinese

Tutti i risultati dei campionati dei dilettanti

foto pubblico Lb Trino-Città di Casale per articolo dilettanti

Il pubblico presente al derby tra la Lb Trino e Città di Casale

Terminano in parità, entrambi 1-1, i due derby disputati in zona domenica pomeriggio nei campionati dei dilettanti. In Promozione la Lb Trino si fa acciuffare al 90’ dal Città di Casale, in Prima Categoria la Crescentinese viene raggiunta al 97’ dai padroni di casa del Cigliano.

Sesta giornata in Eccellenza e il Borgosesia passa a Verbania per 2-1 con i gol di Bazzan e Gambino, mentre nell’Eccellenza lombarda il Robbio Libertas sabato sera è stato sconfitto per 4-0 a Gallarate dalla Solbiatese.

In Promozione pari a Feriolo per il Gattinara, 1-1, gol di Dibiase, e pari in casa dell’Ornavassese per la Virtus Vercelli, 1-1, rete di Tinaglia. Sconfitta casalinga per l’Orizzonti Canavese Alicese con la Juventus Domo, 1-2, rete di Mancuso. Pari casalingo della Lb Trino col Città di Casale, 1-1, rete di Ndiaye. Il derby del “Roberto Picco” di Trino ha visto i padroni di casa farsi sfuggire di mano il successo proprio nel finale del match: pubblico delle grandi occasioni, meno del previsto da Casale Monferrato, bel primo tempo, occasioni di ambo le parti, trinesi in avanti con Ndiyae che di testa insacca il corner battuto da Brugnera. Trinesi che potrebbero raddoppiare due volte con Vergnasco, casalesi pericolosi sul finire di frazione. Ripresa totalmente diversa, coi trinesi che non si propongono più, casalesi poco pericolosi, ma su una disattenzione al 90’ arriva il pari. Nel recupero Meo Defilippi vicino al gol vittoria.

In Prima Categoria la Crescentinese va avanti con Moreno Marteddu ma viene raggiunta dal Cigliano con Carena per l’1-1 finale. La Pro Palazzolo perde 2-1 a Gaglianico, rigore di Dimartino, e il Livorno Ferraris Bianzè perde 2-1 a Trecate, gol di Provera, mentre il Santhià vince 2-0 sul campo del Valdilana Biogliese con reti di Ferrero ed El Azhari, e il Castelnovetto, in Lombardia, vince 3-1 in casa contro il Giovanile Lungavilla, reti di Porcelli, Pozzati e Trachuk.

Quarta giornata in Seconda Categoria col pareggio casalingo della Pro Roasio per 2-2 col Mezzomerico, doppietta di Arlone. Solo sconfitte per le altre: River Sesia battuto 2-1 in casa dal Bettole Grignasco, in gol Brigata; Palestro battuto 2-1 in casa dal Rmantin, rete di Lombardo; Lenta Lozzolo sconfitto 6-0 a Novara dall’Olimpia Sant’Agabio.

In Terza Categoria nel girone di Novara il Canadà batte 6-0 lo Sporting Trecate con doppietta di Roncarolo e reti di Soncini, Amato su rigore, Pasquino e Re, il Piemonte Sport vince 1-0 sul Casalino con gol di Pinna, pari per 3-3 dei Diavoletti con la Voluntas Novara, rigore di Corona, Volpicella e Povia, sconfitta per 3-0 in trasferta delle Scuole Cristiane sul campo della Sportiva Caltignaga. Nel girone B di Alessandria la Moranese è corsara in casa del Valmadonna per 4-3 con tripletta di Artico e gol di Sala, pari del Villanova a Pontecurone contro l’Aurora, 1-1, rete di Bajramaj.

Nella Promozione femminile vittoria per 3-0 dell’Academy Pro Vercelli in casa contro il Borgata Cit Turin con doppietta di Cugnod e rete di Dondolin.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500