cerca

le interviste post partita

L'Amatori Vercelli vince il derby con Novara 8 a 3

COPPA ITALIA B - GIRONE A 2024/2025 - GIORNATA 3

Sabato 12 ottobre 2024

H.C. Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Francazio, Gori, Romero, Bergamin, Chiavaro. All. Giuseppe Farinola.

Azzurra Hockey Novara: Silvestri, Battistella, Fortina M., Fortina S., Filidoro, Casile, Mastropasqua, Montalbetti, Spina, Cigalone. All. Claudio Battistella.

Un derby è sempre un derby. Qualsiasi sia la categoria il derby diventa sempre una partita a sè poi quando ad affrontarsi sono due piazze che nell'hockey pista hanno contribuito a scrivere la storia di questo sport, Vercelli e Novara,  va da sè che tutto si amplifica. Ancor di più in questo pomeriggio, dove all'interno del Pala Pregnolato è stato anche inaugurato il Museo dell'Hockey Club Amatori. Contiene trofei, foto e cimeli per ricordare i primi 62 anni di questa realtà sportiva.

In una bella cornice di pubblico, elogiata a fine gara anche da mister Farinola,  alle 18  si sono affrontate l'Hockey Club Amatori Vercelli e l'Azzurra Hockey Novara, gara valida come 3a giornata di Coppa Italia della Serie B.

I giallo verdi primi indiscussi del girone, con tre vittorie su altrettante partite, con questa ampia e meritata vittoria hanno dimostrato di essere  a tutti gli effetti la squadra da ambire a battere o con la quale provare a pareggiare. Di un'altra categoria, la formazione guidata in panchina da mister Giuseppe Farinola ha già messo a segno 48 reti

Partita subito vivace con l'Azzurra Novara caparbia e combattiva per tentare di dare del filo da torcere ai padroni di casa. Questi trovano la prima rete al 9' con Tataranni, poi allungano con una doppietta di Romero.

Al 16' Filidoro trasforma un rigore accorciando il divario; passano due minuti Bergamin mette a segno la 4a rete giallo verde, fa seguito quella di Battistella, e chiude poi Tataranni per il 5 a 2 della prima frazione di gioco.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di patron Tarsia gestisce il vantaggio, incassa un rete,  e con quelle messe a segno da: Tataranni (2)  e Bernabè archivia questo derby 8 a 3.

Dopo il turno di riposo i giallo verdi torneranno in pista sabato 26 ottobre ad Agrate Brianza contro il CSA.

la squadra sotto la curva a fine partita

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500