cerca

ciclismo amatoriale

Specialized Granfondo Series, il Myg Cycling Team scala le classifiche

gestione magistrale della gara da parte di Michela Gullino, suo il 2° posto tra le donne

 Specialized Granfondo Series, il Myg Cycling Team scala le classifiche

Una Domenica da leoni per i ciclisti del Myg Cycling Team alla 3° prova del circuito internazionale Specialized Granfondo Series. Dove la squadra ha saputo andare ben oltre a quanto pianificato nei giorni precedenti la gara, conquistando il 7° posto nella classifica "Team Competitivi", e il posto nella classifica "Team Km Percorsi".

«Un capolavoro corale - dice il d.s. Dario Callegari - Essere lì in alto con oltre 400 società alle spalle non è cosa da poco  per gli addetti al settore. Poi il vero numero di magia è stato compiuto da Michela Gullino». Sua la posizione tra le donne. Staccato tutti di ruota, uno ad uno anche i suoi gregari hanno dovuto alzare bandiera bianca. 

«La sua grinta non si discute, ha dato il 150% in ogni frangente, specialmente quando la tecnica nelle discese richiedeva un livello "pro" di abilità e controllo della bici. Poi nell'ultimo km un numero incredibile - racconta ancora Callegari - Eravamo al limite con una sua diretta avversaria e i gregari che braccavano la sua ruota. Prima dell'ultimo tornante Michela si è fatta sfilare e lì ho pensato che avesse finito la benzina. Invece passiamo il cartello dell'ultimo chilometro e la vedo prendere il tornante al centro, nel punto più duro, poi partire con un allungo allucinante. Ho fatto fatica a ritornare sulle sue ruote. Gli ultimi 200 metri sono stati tremendi. Le gambe bruciavano, ma non ha mollato fino al traguardo. Immensa».

Domenica a Varese in occasione della Granfondo Tre Valli Varesine, quarta prova del circuito, non potranno esserci passi falsi per difendere la posizione. 

«La classifica è davvero corta e tutte le sue dirette avversarie vorranno salire sul podio finale e ci sarà da combattere sui pedali - conclude Callegari - In tutto questo anche i nostri ragazzi hanno conquistato un posto nella "top 10" delle classifiche individuali. Roberto Matta è , Luigi Borgato 5° e Salvatore Collodoro 7°».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500