cerca

Hockey Pista - Serie B

Coppa Italia, l'Amatori passeggia a Monza

Al PalaRovagnati di Biassono 28 le reti dei vercellesi

E' partita ufficialmente la stagione 2024/2025 dell'Hockey Club Amatori Vercelli.

Al PalaRovagnati di Biassono la prima giornata di Coppa Italia della serie B, ha messo a confronto i giallo verdi contro i padroni di casa del TeamServiceCarMonza. Squadre che nella scorsa stagione si erano già incontrate in altre quattro occasioni, due di coppa e due di campionato, e dove in tutte e quattro le gare avevano avuto la meglio i vercellesi anche con risultati importanti. Severo anche il passivo di questa prima giornata: 28 a 2.

Ad un gruppo già rodato, quest'anno, la società ha affiancato la guida esperta di Giuseppe Farinola e due importanti innesti: Massimo Tataranni e Ariel Romero. Entrambi a segno in questa sfida con 7 reti ciascuno.

Per l'Hockey Club Amatori a segno anche: Riccardo Bernabè (3), Andrea Gori (1), Marco Bosio (3) e Davide Bergamin (7).

Importanti riscontri erano giunti al tecnico della squadra Giuseppe Farinola, già in occasione dei test pre-season contro la squadra nazionale della Nuova Zelanda, a Vercelli in occasione dei World Skate Game 2024, e contro l'Azzurra Novara, squadra neopromossa in serie A1.

Oltre alla vittoria, per l'Hockey Club Amatori quella di questa domenica è stata una giornata dalle 1000 emozioni. Da prima sul palco del 43° Premio Fiaccola Provinciale e Atleta dell'Anno, organizzati dall'UNVS - Unione Nazionale Veterani dello Sport presieduta da Enrico Falabino coadiuvato dal suo vice Claudio Sassone,  con Amleto Francazio al quale è stato conferito il "premio speciale per merito per la carriera sportiva nella disciplina dell'hockey pista".

 Mentre nel primo pomeriggio è giunta la notizia della scomparsa di Piero Casolaro, che ha contribuito in modo indelebile a fare la storia della storia gialloverde, ricoprendo diversi ruoli: dirigente, accompagnatore, giocatore, addetto stampa e anche talent scout. La società, lo staff tecnico e i giocatori si sono uniti al dolore dei famigliari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500