cerca

World Skate Game 2024 - Rink Hockey

La Spagna conquista il 18º Mondiale della sua storia

Triplete per le "Furie Rosse"

Spagna

La Spagna è: Campione del Mondo.

Nella finalissima dei World Skate Game 2024 - Rink Hockey disputata al Pala Igor di Novara alle 18,30 dopo la vittoria degli azzurri nella finale per il 3° e 4° posto,  la squadra allenata da Guillem Cabestany ha battuta l'Argentina 2 a 1.

Un avvio esplosivo e le due reti decisive segnate già nei primi minuti di gioco: dopo 30'' con Cesar Carballeira e al 3' con  Poch Pau Bargalló. Poi una gara di resistenza e un vantaggio tutto da difendere.

Con questa vittoria la Spagna ha conquistato così il 18º Mondiale della sua storia, e ha messo a segno il Triplete. Ai World Skate Game 2024 - Rink Hockey le "furie rosse" hanno infatti conquistato il 1° posto in tutte e tre le competizioni:World Championship Men, World Championship Women e World Championship U19.

Marco Rondina

Anche in questa finalissima, a rappresentare Vercelli, l'arbitro Marco Rondina (secondo da sinistra) che ha assistito i colleghi designati: Alessandro Eccelsi e Joaquim Pinto. In occasione delle semifinali di sabato, invece, Rondina ha diretto con il collega Joseph Silecchia la sfida tra Spagna e Portogallo.   

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500