cerca

Ciclismo

Cicloturistica MYG, buona la prima

«Un format che piace, perchè raccoglie tutti quei ciclisti che non mettono più il numero sulla schiena»

Myg Cycling Team

Myg Cycling Team

Un successo la prima cicloturistica del Myg Cycling Team.

Buona la prima, per l’evento organizzato dall’associazione sportiva presieduta da Stefano Moro in collaborazione con l’Unione Ciclistica Cigliano.

«In un momento in cui il ciclismo Vercellese vive un momento di crisi a causa della notizia che la Granfondo “Mangia e Bevi”, la gara di casa, non ci sarà più nel 2025, un giro spensierato senza quel "dannato" cronometro era quello che ci voleva. Come prima esperienza non potevamo sperare e fare di meglio , tutto lo staff del Club ci ha messo il 110% per la buona riuscita del nostro evento di fine estate, aperto a tutti e che vogliamo che sia negli anni futuri un vero appuntamento a calendario CSAIn ciclismo Biella Vercelli e Canavese» afferma il d.s. Dario Callegari.

«Un ringraziamento doveroso a Davide Santià dell’U.C. Cigliano che ha collaborato con noi per l'organizzazione e la riuscita dell'evento. Noi siamo fermamente convinti che la collaborazione tra le società del nostro territorio è essenziale per mantenere vivo e attivo il movimento ciclistico».


Tanti e doveri i ringraziamenti, afferma ancora Callegari «Vorremo ringraziare poi tutti, uno ad uno, i partecipanti e le società cicliste: GS Livorno Ferraris e Velo Club Vercelli che rispondono sempre a queste iniziative; così come: il Velo Club Brusasco, la Vigor Ivrea e il Team Ruota Libera».

Una proposta che piace, con il suo carattere non agonistico ad ogni età.

«Da questo primo evento organizzato abbiamo appreso tanto e abbiamo anche segnato ciò che andremo a migliorare nelle prossime edizioni . E’ sicuramente un format che piace, quello della cicloturistica, perché raccoglie tutti quei ciclisti che non mettono più il numero sulla schiena e vogliono godersi un giro in sicurezza e tranquillità ma specialmente in amicizia perché quando si pedala in questo modo si parla tantissimo e si stringono nuove amicizie che rendono vivo il nostro ciclismo»

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500