cerca

Rink Hockey (foto gallery)

L'Italia lotta ma cede alla Spagna

Gli azzurri ai quarti con l’Angola, le azzurre contro la Colombia

Nefasta sia per la nazionale maschile che quella femminile la sfida contro le Furie Rosse.

Nel tardo pomeriggio di ieri al Pala Dal Lago , nonostante un ottima gara, la nazionale femminile è stata battuta 3 a 0; mentre al Pala Igor, alla sera, non è bastato un superlativo secondo tempo agli azzurri, sconfitti 4 a 3.

Ambe due le nazionali, con una sola sconfitta, hanno terminato così al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti.

Pala Igor, Sold Out. Match combattuto che non ha deluso le aspettative. Rammarico per il secondo tempo dove l’Italia avrebbe meritato quanto meno il pareggio.

Tanti tifosi da Vercelli ma anche i volti noti, quelli che hanno scritto le pagine dell’hockey vercellese, come: Cirio, Martinazzo, Borrini, Crudeli e Marzella.

Primo tempo giostrato dalla Spagna, come dimostra anche il risultato di 0 a 2 al rientro negli spogliatoi, con le reti di: Pau Bargallò Poch e Ignacio Alabart.

Nella ripresa, invece, sostenuti da “tutto il palazzo” al grido di “Italia – Italia” e trascinati dal capitano Giulio Cocco, che prima accorcia e poi pareggia i conti su rigore, gli azzurri sfiorano l’impresa. La speranza di un altra notte magica dura però solo pochi istanti, per l’esattezza: 9 secondi. Gli iberici ritrovano subito la rete con Cesar Carballeira. Una doccia gelata. Cresce il sostegno del pubblico e arriva la prima rete di Compagno, 3 a 3 quando mancano ancora 10 minuti da giocare. 600 intensi secondi con ambo le squadre molto aggressive, spinte in avanti alla ricerca di un’altra rete. A trovarla sono ancora gli spagnoli. Con una doppietta Ignacio Alabart appone la sua firma sulla gara.

Spagna quindi al primo posto e Italia seconda nel girone. Dopo quest’ultimo risultato è stato definito, quindi, il tabellone dei quarti di finale che porterà in pista: domani (venerdì 20 settembre - ndr) alle 9 Argentina – Andorra; Spagna - Svizzera alle 11,15; Portogallo – Francia alle 15,45 e a chiudere alle 18,15 la sfida Italia – Angola.

La nazionale femminile, invece, tornerà già in pista oggi: alle 19 al Pala Igor la sfida contro la Colombia. Le altre gare in programma vedranno: alle 13,30 Portogallo – Gran Bretagna; alle 16 Spagna – Francia e alle 18.30 Argentina – Cile.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500