cerca

foto gallery

World Championship, debutto positivo per l'Italia

Buona la prima per le nazionali, maschile e femminile, al World Championship.

Nella giornata di ieri alle 19 al Pala Dal Lago la nazionale femminile ha battuto 4 a 0 la Gran Bretagna; alle 21, invece, al Pala Igor la nazionale senior ha battuto 7 a 0 il Cile.

Un primo tempo lontano dalle aspettative del pubblico, stando ai mormorii sugli spalti, che attendeva forse una partenza più esplosiva, ma certamente un secondo tempo decisamente spumeggiante. Prestazione che invece ha rispettato i dettami e i piani della squadra.

«Sapevamo che era una partita difficile – ha commentato a caldo Giulio Cocco - La prima è sempre la più complicata per trovare il ritmo, il gioco, però siamo contenti. Abbiamo fatto la partita che dovevamo, andare in vantaggio e gestire il risultato e poi dilagare nel risultato nel secondo tempo»

E così è stato: doppietta di Malagoli nel primo tempo, nella ripresa trascinatore e mattatore con 4 reti capitan Giulio Cocco e spazio anche per Gavioli che a 16'' dalla sirena ha apposto anche la sua firma.

Nella giornata di oggi (martedì 17 - ndr) l'italia torneranno in pista con la nazionale femminile alle 19 al Pala Dal Lago contro il Cile e alle 21, al Pala Igor, con la senior che se la vedrà con la Francia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500