il direttore di gara rappresenta Vercelli ai World Skate Game
di Diego Melara
16 Settembre 2024 09:52
Marco Rondina
Superata l'amarezza per il quarto posto degli azzurrini dopo la sconfitta di sabato contro l'Argentina per 7 a 4, ed il successo della Spagna tra le polemiche per un goal fantasma che ha destato le rimostranze anche della Federazione del Portogallo che ha denunciato la situazione nella finale del Mondiale Under 19, oggi la competizione entra di fatto nel suo momento clou. Prendono, infatti, il via oggi tutte le gare delle competizioni: World Championship Men, World Championship Women, Intercontinental Championship Men, Intercontinental Championship Women, Challengers Championship Men. Dalle 9 le gare si svolgeranno nel continuo sui quattro palazzetti: Dal Lago, Igor, Sartorio e Novarello.
Per le competizioni al via oggi c'è tanta attesa, e quella più attenzionata sarà certamente il World Championship Men.
Orgoglio Vercellese, ad aprire il Mondiale Senior, sarà il nostro concittadino e arbitro internazionale: Marco Rondina che ancora in attesa delle designazioni solo qualche giorno fa ci ha raccontato quali fossero le sue emozioni e sensazioni (intervista completa sul giornale La Sesia del 13 settembre).
Si inizia subito forte. Rondina alle 13 darà il fischio d'inizio della 1° gara della competizione dove si affronteranno subito Spagna e Francia.
I campioni in carica dell'Argentina scenderanno poi in pista alle 15,15 contro l'Angola.
Alle 18,30 la sfida tra Portogallo e Stati Uniti d'America sarà l'antipasto per Italia - Cile, gara questa che prenderà il via alle 21.
Tutte le gare del World Championship Men si svolgeranno al Pala Igor.
Per quanto concerne il World Championship Women, invece, cresce l'attesa di vedere le Azzurre in pista. Preziose indicazioni sono arrivate al tecnico anche dal test match con la Svizzera di venerdì al Pala Dal Lago, diretto sempre dal vercellese Marco Rondina.
Alle 19 al Pala Dal Logo l'esordio delle Azzurre contro l'Inghilterra.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia