cerca

Calcio

Dilettanti: risultati e tabellini delle vercellesi

Borgosesia e Gattinara grandi protagoniste

Pallone portiere

Borgosesia e Gattinara grandi protagoniste nella seconda giornata dei rispettivi campionati. Pareggi invece per Virtus Vercelli e Lb Trino in Promozione, Cigliano, Santhià, Crescentinese e Castelnovetto in Prima Categoria.

In Eccellenza il Borgosesia si è imposto in casa per 3-0 contro il Quincinetto Tavagnasco con doppietta di Mento, di cui un gol su rigore, e rete di D’Ambrosio. Sconfitta per 3-1 in casa per il Robbio Libertas nell’Eccellenza lombarda, a segno Salvatore.

In Promozione il Gattinara vince 2-1 in casa contro l’Ivrea con reti di Poletti e Renolfi, mentre la Virtus Vercelli sabato sera ha pareggiato 1-1 in casa della Juventus Domo, in gol Ferrari. Sconfitta dell’Orizzonti Canavese Alicese in casa contro il Cameri, 1-2, in gol Menabò. Pari casalingo per 2-2 della Lb Trino contro la Santostefanese, doppietta su rigore di Brugnera.

In Prima Categoria il Livorno Ferraris Bianzè esce sconfitto 3-2 dalla trasferta in casa del Banchette Colleretto, in rete Urena e Panipucci, mentre la Pro Palazzolo perde 3-1 sul campo del Trecate, in gol Micillo. Pari per 1-1 tra Cigliano, gol di Grosso, e Santhià, rete di El Azhari, e pareggio per 2-2 della Crescentinese in casa contro il Torri Biellesi, doppietta di Agresti. Nella Prima Categoria lombarda il Castelnovetto pareggia 2-2 sul campo della Rosatese, gol di Pozzati e rigore di Porcelli.

La Coppa di Seconda e Terza Categoria: nella seconda giornata della delegazione di Novara il River Sesia vince ancora e nettamente, 5-0 casalingo al Barengo con doppietta di Ongaro e reti di Toninelli, Brigata e Marangon. Per la delegazione di Vercelli c’è il solo abbinamento tra Bettole Grignasco e Diavoletti Vercelli, con gli ospiti che hanno vinto il match d’andata per 5-1 con doppietta di Baronchelli e reti di Formisano, Canaj e Corona.

In settimana tornano alcune coppe. In Piemonte tocca alla Coppa Italia di Eccellenza con il Borgosesia che giovedì 19 settembre alle 20,30 farà visita al Bulè Bellinzago.

Nella Coppa Italia di Eccellenza lombarda il Robbio Libertas mercoledì 18 settembre alle 20,30 gioca in casa della Tritium.

Nella Coppa Lombardia di Prima Categoria il Castelnovetto mercoledì 18 settembre alle 20,30 giocherà in casa del Real Trezzano.

In campo le giovanili nazionali. Esordio vincente per la Pro Vercelli nel campionato Primavera 2 con la vittoria casalinga per 2-0 contro il Padova. Successo molto ampio per l’Under 17 della Pro Vercelli in casa della Pro Patria per 6-1. Sconfitta invece per l’Under 15 in casa della Pro Patria per 3-2.

Nel fine settimana sono partiti anche i campionati giovanili regionali.

Nell’Under 19 Orizzonti Canavese Alicese-Biellese 4-2, Arona-Lb Trino 2-2.

Nell’Under 17 Forza e Coraggio Alessandria-Diavoletti Vercelli 3-3.

Nell’Under 16 Verbania-Borgosesia 3-0.

Nell’Under 15 Gravellona San Pietro-Diavoletti Vercelli 1-2.

Per la qualificazione all’Under 14 regionale Rivarolese-Crescentinese 16-0, Sparta Novara-Diavoletti Vercelli 2-4, Union Novara-Virtus Vercelli 1-2.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500