cerca

Rink Hockey

Amichevole di prestigio per l'Amatori

intervista a: Rohan Singh, capitano della Nuova Zelanda e Ariel Romero Amatori Vercelli

Sfida amichevole di lusso per l’Hockey Club Amatori Vercelli al Pala Pregnolato. Nella serata di ieri (giovedì 12 settembre - ndr) a porte chiuse i giallo verdi hanno ospitato la squadra nazionale della Nuova Zelanda. La rappresentativa di hockey su pista in Italia per i World Skate Game 2024, in corso a Novara, che farà il suo debutto nella prima gara Challengers Championship Men lunedì 16 al Pala Sartorio alle 14 contro l'Uruguay.

Una sgambata in vista appunto dei prossimi impegni ufficiali per ambe due le squadre e per i vercellesi, rimaneggiati nella rosa rispetto alla scorsa stagione, anche un importante test. Ottime indicazioni per l’hockey club Amatori Vercelli che esordirà invece il 29 settembre alle ore 18 contro il Team ServiceCar Monza nella prima giornata di Coppa Italia della serie B.

Affabile e disponibile il capitano della Nuova Zelanda, Rohan Singh, da noi intervistato alla domanda: Qual è l’avversario che temete di più? Strappandoci un sorriso, ha affermato «Probabilmente questi ragazzi che stiamo per affrontare» indicando la formazione vercellese, e visto il sorprendente risultato finale non aveva forse tutti i torti. Solo per la cronaca l'Amatori ha fatto suo questo match mettendo in difficoltà gli avversari. In pista spazio per tutti i giocatori della rosa. 

Poche ore prima di questa amichevole, ha fatto ritorno in città una vecchia conoscenza dell’hockey vercellese, Ariel Romero. Classe ’86, nonostante il viaggio affrontato non ha voluto perdersi l’occasione per fare subito il suo debutto in maglia giallo-verde, nera per la serata.

«Sono arrivato questo pomeriggio, sapevo che c’era allenamento e volevo esserci».

Essendo un ritorno il suo, gli abbiamo quindi chiesto quale fossero le sue prime impressioni, sensazioni ed emozioni.

«Le mie impressioni sono belle, sono molto entusiasta e ho tanta voglia di allenarmi con i miei compagni – ha proseguito Romero - Sarà una bella stagione».

In un clima di festa “Mundial” entusiasmo in città per il passaggio delle squadre nazionali della Svizzera femminile, under 19 di Francia e Argentina che si sono allenate al Pala Pregnolato e hanno fatto visita in alcune attività commerciali in centro. Come la squadra Argentina che ne ha approfittato anche per un taglio di capelli.

Nel fine settimana proseguirà la turnazione delle diverse squadre per gli allenamenti al palazzetto dell’isola.

Intanto a Novara la nostra nazionale Under 19 al termine di una gara complessa e dalle mille emozioni ha battuto il Cile 6 a 4. Una doppietta di Marco Tomba nel finale ha condotto gli azzurri alla semifinale.

Questa sera alle 21 al Pala Igor la sfida proibitiva con la Spagna.

Nell’altra semifinale, che si disputerà alle 18,30 sempre al Pala Igor, si affronteranno invece Argentina e Portogallo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500