cerca

Ciclismo Amatoriale

Alpi SuperPrestige, combattuta vittoria di tappa per il Velo Club

Nicolò Boltri Campione Interprovinciale nella categoria Senior A

Velo Club Vercelli

Velo Club Vercelli

Prosegue a ritmi serrati la stagione del Velo Club Vercelli che a Borgomanero conquista anche la 6a tappa del circuito Alpi SuperPrestige.

Quello che si è appena concluso è stato un altro fine settimana intenso con gli atleti del team impegnati su diversi fronti.

Sabato il reparto “corse” era presente al Memorial Carlo Quazzola a Salussola, nella gara in linea valida come ultima prova del Campionato Interprovinciale Bi-Vc-No-Vb. Una gara caratterizzata da un percorso ondulato che culminava con l'arrivo al termine dello strappo del Re Freddo.

Qui, nella prima partenza, Franco Zacchi ha chiuso al 23° posto, conquistando il posto di categoria; mentre Mattia Sanzone è giunto 26° portando a casa il posto di categoria.

Nella seconda partenza, invece, Nicolò Boltri e Simone Cabiale si sono piazzati rispettivamente 2° nei Senior A e 3° nei Veterani A. In lotta nelle classifiche finali, solo a fine gara è arrivata per Nicolò Boltri la certezza della conquista della maglia di Campione Interprovinciale nella categoria Senior A; posto di categoria per Simone Cabiale.

Domenica a Cossato il Velo Club Vercelli era presente alla Randonnée di 80 km, organizzata dalla società Pedale Cossatese, con Giovanni Schiochet; mentre il grosso della squadra era impegnato a Borgomanero in occasione del “Trofeo Tecnofiamma”, organizzato da Bike Training, gara valida come 6ª prova del circuito Alpi SuperPrestige. Gara caratterizzata dal tratto agonistico di 8km posto sulla salita del Passo della Colma, sul versante del Lago d'Orta.

17 gli atleti in gara, tra questi si sono distinti classificandosi nelle prime posizioni di categoria: Massimo Bussa, Nicolò Boltri, Giuseppe Vella, Vito Greco, Fabio Flores, Valeria Ubertino, Nazzareno e Domenico Cavallaro. Grazie ai loro risultati e all'impegno di tutti gli altri compagni, il Velo si è aggiudicata una combattuta vittoria di tappa nella classifica riservata alle squadre, davanti proprio ai padroni di casa del Bike Training e al Penta Bike.

Infine, nella stessa giornata Massimiliano Muraro affrontava la sua quarta Ötztaler Radmarathon, tutti i dettagli della prova ciclistica più dura delle Alpi sul giornale in edicola Venerdì 6/09/20204

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500