Calcio
di Redazione La Sesia
2 Settembre 2024 14:58
In relazione all’inizio della stagione calcistica 2024/2025, il prefetto di Vercelli, Lucio Parente, ha presieduto giovedì 29 agosto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del sindaco di Vercelli, del questore, dei comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, oltre che dei rappresentanti della Provincia e del comandante della Polizia locale, al fine di concordare le misure volte a garantire lo svolgimento, in una cornice di sicurezza, delle prossime competizioni all’interno dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli.
"In particolare, è stato convenuto di prevedere alcuni divieti - spiegano dalla Prefettura - con lo scopo di ridurre il rischio di possibili turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica, nonché a tutela dell’incolumità degli spettatori: l’introduzione, la somministrazione, la vendita per asporto, la cessione anche a titolo gratuito, ed il consumo di bevande alcoliche con gradazione volumetrica superiore al 5%; l’introduzione, la somministrazione, la vendita per asporto, la cessione anche a titolo gratuito, ed il consumo di bevande alcoliche con gradazione volumetrica inferiore al 5% qualora i consumatori risultino in stato di alterazione psicofisica; l’introduzione, la somministrazione, la vendita per asporto, la cessione anche a titolo gratuito, ed il consumo di bevande non alcoliche ovvero di bevande alcoliche con gradazione inferiore al 5% contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica e involucri di cartone o tetrapack o in altri contenitori idonei all’offesa della persona. Pertanto, saranno consentiti unicamente la commercializzazione e il consumo di bevande non alcoliche o di bevande alcoliche con gradazione inferiore al 5%, solo previa mescita in bicchieri di carta o plastica leggera".
Tali divieti troveranno applicazione non solo all’interno dello Stadio, ma anche nelle aree immediatamente adiacenti allo stesso a partire dalle due ore antecedenti la partita e fino un’ora dopo il termine dell’incontro.
In base alle intese assunte in sede di Comitato, il Prefetto ha pertanto adottato apposita ordinanza contenente tali divieti che riguarderanno, a partire dalla prossima gara della “Pro Vercelli”, tutti gli incontri di calcio del Campionato di “Lega Pro” ed amichevoli che saranno disputati nello Stadio cittadino.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia