Gran Fondo Biella
di Diego Melara
18 Luglio 2024 16:29
La Gran Fondo di Biella, organizzata da Team One P.M., con il suo instancabile presidente Francesco Ravera, domenica ha chiuso il circuito della Coppa Piemonte Drali 2024.
Un successo con circa 700 ciclisti che partiti dal Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella si sono classificati all’arrivo, posto al santuario di Oropa. 391 i partecipanti sul percorso di Granfondo, 281 quelli nel percorso medio (classifiche complete su Endu.net cronometraggio a cura di EvoData).
Una gara dura resa ancora più difficoltosa dalle temperature, in linea con il periodo, degli ultimi giorni. 100,5 km per 2.382 metri di dislivello sul percorso lungo; 72,6 km e 1.767 metri di dislivello invece sul percorso medio.
Un altro trionfo dell’ASD Rodman Team al termine anche di questa edizione del Circuito della Coppa Piemonte, bene le squadre vercellesi: Team One P.M., Myg Cycling Team e Velo Club Vercelli; rispettivamente classificatesi all’ottavo, al decimo e al diciassettesimo posto. A breve la definizione anche delle classifiche individuali con i coefficienti maggiorazione gare 2024.
Sempre protagonisti, specie quando si tratta delle gare di “casa”, i team vercellesi, con podi e premi dei rispettivi atleti.
Esordio in una gara di granfondo per Massimiliano Passera e Nicolò Boltri del Velo Club Vercelli. Ottime prestazioni anche per alcuni degli atleti sempre del Club del compianto Venio Trebaldi: Mattia Sanzone, il più veloce tra i compagni di squadra a tagliare il traguardo e 1° nella categoria debuttanti; Nicolò Boltri, Giuseppe Vella, Nazzareno Cavallaro e Mario Martorana che hanno chiuso con un tempo vicino alle 4 ore.
Per il Myg Cycling Team, grandi performance sul percorso lungo di: Luigi Borgato e Salvatore Collodoro. Sul percorso medio, invece, podio di categoria per la ciclista e scrittrice della squadra Silvia Grua 3a classificata (cat. DB); e tra i primi 10 sempre nelle rispettive categorie: Roberto Matta (cat SEN A) e Massimo Sarasso (cat. SGB).
Per la società organizzatrice, Team One P.M., le conferme anche in questa gara sono arrivate da: Francesco Tambone 7° classificato (VET A); Christian Ciliberto 6° posto per lui (Sen A); e da Alessio Daccò 7° (VET B). Di pochissimi fuori dai Top 10 di categoria: Giacomo Mezza 11°, Emanuele Scozia e Matteo Ruocco tredicesimi.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia