Ciclismo
di Diego Melara
1 Luglio 2024 10:10
Grazie all’incessante passione e lavoro del presidente Francesco Ravera, Team One PM, le Granfondo del Piemonte Orientale sono state inserite nel progetto Gran Fondo Piemonte, sostenuto dalla Regione Piemonte, Piemonte Sport e Visit Piemonte.
Grazie a ciò, per la prima volta Vercelli sarà al Tour de France. Nella tappa di oggi, Piacenza- Torino, saranno presenti 6 atleti in rappresentanza delle Granfondo del Piemonte Orientale, tra cui la GF Mangia e Bevi, a pedalare gli ultimi 30 km della terza tappa. Gli atleti partecipanti sono: Gianluca Pozzi (AD Cicli Drali Milano), Alberto Laurora, Massimiliano Scalo, Roberto Ivaldi, Christian Ciliberto e Marco Vallaro.
A Torino si concluderà così la "Grande Partenza" della corsa ciclistica più importante del mondo, che per la prima volta è avvenuta dall’Italia. Domani, infatti, con la tappa numero 4 che prenderà il via da Pinerolo, la "corsa gialla" lascerà il Belpaese per tornare in Francia, arrivo a Valloire.
Domenica 14 luglio, invece, è in programma la terza gara delle GPO, la Granfondo Città di Biella, che si snoderà lungo un tracciato studiato per valorizzare i punti iconici del territorio biellese, tra cui la città di Biella, il Santuario di Graglia , la Sp Tracciolino, il Santuario di Oropa, Rosazza , la valle Cervo e Bielmonte, con arrivo al Santuario di Oropa, con la mitica salita di Pantani.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia