Questura di Vercelli
di Redazione La Sesia
24 Giugno 2024 14:30
E’ finito con il pareggio e con una bella stretta di mano l’incontro di calcio amichevole che si è tenuto venerdì 14 giugno al Campo Piemonte Sport di corso Rigola, che ha visto come protagonisti i giocatori della squadra della Polizia di Stato e della Cgil, composta da giovani immigrati.
"Un’iniziativa promossa dalla Cgil Vercelli Valsesia alla quale la Questura di Vercelli ha aderito con piacere, nel segno dell’aggregazione, della coesione e dell’inclusione sociale e di una sempre maggiore vicinanza della Polizia di Stato nei confronti di chi quotidianamente si presenta ai propri sportelli per il disbrigo delle pratiche di immigrazione", spiegano dalla Questura.
Presenti per sostenere e incoraggiare le proprie squadre, il questore di Vercelli Giuseppe Mariani e il vicario del questore Antonio Rainone Gonario, oltre al segretario generale Valter Bossoni e il responsabile Ufficio stranieri Giuseppe Fodero, per la Cgil. Incontro che si prevede di ripetere in futuro, magari in una cornice più ampia di pubblico.
Nonostante la finalità dell’incontro di aggregazione e amicizia, la partita è stata giocata con sano agonismo fino all’ultimo secondo e al termine ci si è lasciati con la promessa di rivedersi ancora nei panni di avversari, sul campo, ma amici, ovunque.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia