cerca

numerosi podi per il Velo Club

In Francia Luigi Vitali conquista il Mont Ventoux

Mattia Sanzone porta a casa la Milano - Sanremo , domenica torna il Trofeo Green Gruppo Nuova Sa-car

Luigi Vitali

Luigi Vitali

Velo Club Vercelli, dal Piemonte alla Provenza, tra conferme e prestigiose partecipazioni.

Ad aprire l’intenso fine settimana, il “prof” Franco Zacchi che sabato ha agguantato il 5° posto di categoria nella gara in linea a Bollengo con arrivo sulla Serra.

Domenica, invece, la squadra è stata impegnata su più fronti. In lungo e in largo per la penisola e anche in Francia.

4° posto tra i debuttanti per Fabio Flores nella 7ª tappa del circuito GT Mediofondo, dove protagonista della giornata è stata la salita di Pian del Lupo.

Diversi piazzamenti per la squadra di patron Venio Trebaldi anche a Prato Sesia. Nella 3ª tappa del circuito Alpi SuperPrestige: Sei atleti su nove, sul podio: 1° posto per Giorgio Vettori nei Supergentleman C; 2° posto per Valeria Ubertino e Nicolò Boltri, rispettivamente nelle categorie Donne B e Senior A; 3° posto di categoria per Vito Greco nei Supergentleman B, Giuseppe Vella tra i Senior B e Massimo Bussa nei Gentleman B; 5° posto per Roberto Avetta nei Veterani A.

Vittoria di squadra nella classifica di giornata dedicata alle società, risultato che consolida il primo posto nella generale del circuito.

Milano – Sanremo, per Mattia Sanzone fresco vincitore del Titolo Italiano Acsi di categoria ad Agrate Conturbia. Il giovane ciclista vercellese ha concluso la manifestazione amatoriale di 311 km in 9 ore e mezza alla media di 32 km/h. Per lui prima partecipazione, una tradizione invece per la squadra risalente ai primi anni '80.

In Francia, il d.s. della squadra Luigi Vitali ha conquistava la vetta del Mont Ventoux in occasione della Granfondo Lapierre Mont Ventoux, con partenza da Vaison-La Romaine in Provenza, al termine del percorso lungo di 148 km e 3600 metri di dislivello, in 7 ore e 30 minuti.

In questo fine settimana, invece, torna la tradizionale gara di mediofondo organizzata dalla squadra: Trofeo Green Gruppo Nuova Sa-car. A Caresanablot, la gara sarà anche valida come 4ª prova del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500