cerca

Vercelli

Torna il memorial "Vittorio Mero" con 160 bambini

Domenica 26 maggio in programma allo stadio "Piola"

Vittorio Mero

Vittorio Mero

Pro Vercelli, Canadà, Virtus Vercelli, Scuole Cristiane, Piemonte Sport, Lg Trino e Santhià.

Sono le società che domenica 26 maggio parteciperanno al 18° memorial “Vittorio Mero” in programma allo stadio “Silvio Piola”. Come ha sottolineato in conferenza stampa il segretario generale della Pro Vercelli Loris Bolzoni «ci saranno sette società, dodici squadre in campo, 160 bambini. Sarà una bella festa in ricordo di Mero e ringrazio chi ha aderito a questo appuntamento».

Dalle 10 alle 12,30 saranno i Piccoli Amici classe 2017 i protagonisti del girone all’italiana, a cui seguirà la premiazione finale.
Dalle 14,30 spazio agli Esordienti primo anno con due gironi su due campi da nove.
Infine, dalle 17, le fasi finali su un campo unico centrale con l’impatto della tribuna del “Piola” a fare da cornice. «L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà donato al reparto di Pediatria del “Sant’Andrea” di Vercelli», ha spiegato Bolzoni.

Sebastiano Zucca, del Comitato organizzatore “Calcio d’estate”, ha aggiunto: «Siamo partiti in leggero ritardo, non tutte le società di Vercelli possono partecipare, per altri impegni, ma per la prossima edizione partiremo da settembre». Ha proseguito Zucca: «Vogliamo ricordare con affetto Vittorio, autore di una grande carriera con Crevalcore, Ravenna, Ternana e Brescia, lo merita, e ringrazio di cuore sua mamma Maria Andreotti e sua sorella Maria Antonietta Mero, sempre presenti all’evento, Comune e Provincia di Vercelli per l’apporto e la Pro Vercelli per il sostegno organizzativo».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500