cerca

Calcio

Anche il “Divin Codino” al Piola il 7 luglio

Una parata di stelle per il raduno di “Operazione Nostalgia”

Pallone

Ci sarà anche lui, il Divin Codino, Roberto Baggio ad impreziosire i prossimi appuntamenti di Operazione Nostalgia, che da 10 anni raccontano il calcio, quello romantico, tra questi quello in programma il 7 luglio a Novara.

Cari amici, quest’anno sono 20 anni da quando ho lasciato il calcio. Sembra ieri. E proprio perché la Nostalgia è di tutti, abbiamo deciso di unirci in questo anniversario. Ci vediamo sabato 8 giugno allo Stadio Arechi di Salerno e domenica 7 luglio allo Stadio Silvio Piola di Novara per salutarci e festeggiare tutti insieme”. Con queste parole, in un video di presentazione, il fantasista ha annunciato la sua partecipazione.

Eh, già, come dice Cesare Cremonini “da quando Baggio non gioco più… non è più domenica”. Eppure, sembra ieri. L’abbraccio con Maldini, la standing ovation di San Siro, ma correva l’anno 2004 e il giorno era il 16 di maggio.

A Novara ci sarà una vera e propria parata di stelle, 36 gli ex campioni che torneranno in campo tra questi (elenco in aggiornamento) dovrebbero esserci: Andriy Shevchenko, Diego Milito, Dario Hubner, Antonio Di Natale, Nelson Dida, Sebastien Frey, Damiano Tommasi, David Pizarro, Diego Fuser, Michele Padovano, Nicola Amoruso, Filippo Maniero, Sergio Pellissier, Pasquale Luiso, Andrea Caracciolo, Luigi Apolloni, Massimo Marazzina, Giorgos Karagounis, Sergio Volpi, Nicola Legrottaglie, Cristian Zaccardo, Max Tonetto, Ze Maria, Angelo Carbone, Marco Amelia, Mauro Bressan, Enrico Annoni, Cristian Zenoni, Mark Iuliano, Paolo De Ceglie, Raffaele Rubino, Fabio Rossitto.

Nel frattempo a Vercelli, continuiamo ad aspettare che qualcosa torni, passi o magari si fermi anche di qui.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500