Calcio Dilettanti
di Fabio Pellizzari
20 Maggio 2024 10:46
La festa della Crescentinese
Crescentinese promossa in Prima Categoria, Alicese Orizzonti retrocessa in Promozione, Lg Trino eliminata dai play off di Promozione. E’ tempo di verdetti nel calcio dilettantistico.
In Serie D la stagione nel girone A si è chiusa con la sconfitta dei torinesi del Chisola in casa per 1-0 contro il Vado nella finale play off.
In Eccellenza nei play off la Pro Novara ha battuto 2-1 la Biellese conquistando l’accesso alla fase nazionale. Nei play out finale amaro per l’Alicese Orizzonti battuta 3-0 in casa dall’Alpignano e retrocessa in Promozione come il Città di Cossato sconfitto 2-0 sul campo della Pro Eureka.
In Promozione play off amari per la Lg Trino battuta al primo turno in casa dal Città di Casale per 2-0 di fronte a oltre 700 spettatori al “Roberto Picco”. I casalesi in finale se la vedranno in terra novarese col Briga che ha battuto 1-0 l’Arona. Nei play out clamorosa retrocessione per il Valduggia che perde 2-3 in casa col Cameri e scende in Prima Categoria.
Nei play off di Prima Categoria la Virtus Vercelli conquista la finale battendo 3-1 la Valle Elvo con reti di Rossi, Napolitano e Bettini e accede al quadrangolare che darà l’accesso alla Promozione a due delle quattro squadre. Con la Virtus Vercelli ci sono Union Novara, Mappanese e Bsr Grugliasco. Nei play out il Santhià conquista la salvezza battendo 2-0 il Vigliano con reti di Dosso e El Azhari, così come il Gaglianico che pareggia 1-1 in casa col Bajo La Serra.
In Seconda Categoria clamoroso ribaltone della Crescentinese che nella finale play off era sotto 2-0 sul campo della Pro Palazzolo, doppietta di Di Martino, ma in dieci minuti l’ha ribaltata con la tripletta di Canuto conquistando la promozione in Prima Categoria che la Pro Palazzolo si giocherà nella fase successiva.
In Terza Categoria finale play off amara per il Lenta Lozzolo battuto in casa per 1-0 dal Lessona che avanza alla fase successiva.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia