calcio
di Fabio Pellizzari
13 Maggio 2024 08:59
foto Andrea Botteon
Lg Trino terza e ai play off, Robbio Libertas promossa in Eccellenza. Questi i primi responsi dei campionati di Promozione. Ma sono già partiti diversi match dei play off e play out.
In Serie D retrocedono in Eccellenza, insieme a Borgosesia e Pont Donnaz Hone Arnad Evancon, anche Alba e Pinerolo, mentre si salvano dopo i play out Derthona e Chieri. Nei play off avanti Chisola e Vado che eliminano Rg Ticino e Città di Varese.
In Eccellenza si sono giocati i match del primo turno dei play off: Oleggio-Biellese 3-4, Pro Novara-Volpiano Pianese 2-1.
In Promozione la Lg Trino chiude il campionato al terzo posto battendo nell’ultima giornata il Valduggia per 1-0 con un eurogol di Marteddu e domenica prossima a Trino si gioca il primo turno play off contro il Città di Casale.
Nella Promozione lombarda il Robbio Libertas pareggia 1-1 in casa, in gol su rigore con Abou Idriss, contro il Sedriano, e conquista la promozione in Eccellenza.
Nel primo turno dei play off di Prima Categoria finisce 0-0 tra Valle Elvo e C.G.C. Aosta: domenica prossima la Virtus Vercelli ospiterà la Valle Elvo.
Nei play off di Seconda Categoria la Crescentinese batte 4-1 il River Sesia con tripletta di Canuto e rete di Sirgiovanni, a segno Oliva per il River Sesia. Domenica la Pro Palazzolo ospiterà la Crescentinese nella finale.
Nei play off di Terza Categoria il Lenta Lozzolo batte 3-2 la Moranese Trino con reti di Gervasio, Quarna e Musardo, per la Moranese Ombra e Beltrame. Il Lessona ha battuto 2-1 i Diavoletti, a segno con Baronchelli. Domenica la finale Lenta Lozzolo-Lessona.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia