cerca

ginnastica artistica Junior

Giulia Perotti conquista il doppio argento

Vittoria ai Campionati europei di Rimini. Domenica gareggerà per la Nazionale

Giulia Perotti conquista il doppio argento

Foto di Simone Ferraro

Doppio argento europeo per la vercellese Giulia Perotti ai Campionati europei di ginnastica artistica Junior in corso a Rimini. E non è finita qui: domenica la ginnasta della Libertas Ginnastica Vercelli gareggerà per la Nazionale nelle finali di tre attrezzi, ovvero parallele asimmetriche, trave e corpo libero.

Giulia Perotti si è già assicurata quindi i titoli di vice campionessa europea Junior nell’ all around e a squadre, con Emma Fioravanti, Benedetta Gava, Emma Puato, e del gruppo fa parte anche Artemisia Iorfino che, come Perotti, è una portacolori della Libertas Ginnastica Vercelli, allenate da Federica Gatti ed Enrico Pozzo, con quest’ultimo che sta seguendo la Nazionale a Rimini.

Nell’ all around il titolo è andato alla francese Elena Colas con 53.265 punti, seconda la Perotti con 52.498 punti, terza la francese Maiana Prat con 50.899 punti.

A squadre il titolo europeo Junior è della Francia con 154.630 punti, seconda l’Italia con 153.527 punti, terzo il Belgio con 148.662 punti.

Appuntamento quindi a domenica quando Giulia Perotti è in finale per tre attrezzi su quattro.

Foto di Simone Ferraro

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500