arti marziali
2 Maggio 2024 10:35
In occasione del XXVI° World Tai Chi Day, appuntamento annuale che dal 1999 ricorre ogni ultimo sabato di aprile in più di 60 nazioni, gli atleti della “Asd Daimoku Arti Marziali”, guidati dal Maestro Alessandro Caizzo si sono ritrovati alla palestra dell’Istituto Piero Calamandrei a Crescentino, sede per gli allenamenti di Karate e Tai Chi.
Graditissima la presenza del sindaco e dell’assessore allo Sport di Crescentino. “Purtroppo, causa tempo pessimo, non si è potuto celebrare all’aperto questo evento come negli anni precedenti – fanno sapere gli organizzatori - Il Tai Chi è uno stile interno delle arti marziali cinesi, nato come tecnica di combattimento, oggi conosciuto in Occidente soprattutto come ginnastica e come forma di medicina preventiva. Il Tai Chi può migliorare il fisico e renderlo più flessibile e morbido, soprattutto quando con l’avanzare dell’età il corpo tende a irrigidirsi, facendo emergere piccoli e grandi disturbi, come alcuni fastidiosi dolori articolari che rendono nervosi e contratti”. L’obiettivo della Giornata mondiale del Tai Chi e del Qi Gong è far conoscere al mondo la continua evoluzione della ricerca medica che rivela i benefici che queste pratiche offrono. La giornata mondiale del TaiChi e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia