cerca

Hockey, serie B

L'Amatori pareggia con Lodi 5 a 5

Martedì il derby con l' Engas Hockey Vercelli

L'Amatori pareggia 5 a 5 con il Roller Lodi. Una vittoria sfumata nei minuti finali, ma un risultato che non pregiudica la qualificazione alla fase successiva.

Martedì 30  il derby con l'Engas Hockey Vercelli alle ore 21, sabato l'ultima gara del girone A contro TeamServiceCar Monza, squadre che occupano rispettivamente l'ultima e la penultima posizione in classifica.

Al PalaPregnolato sblocca il risultato il Roller Lodi al 18' minuti di gioco con una conclusione dalla distanza di Frugoni che trova la deviazione vincente di Felisi, ma il vantaggio dura circa 30'', fulmina la reazione giallo verde che va in rete con Bergamin: 1 a 1.

A 3'24'' dalla conclusione, l'Amatori raddoppia, trovando di nuovo la rete con Bergamin questa volta sotto porto, 2 a 1.

Vantaggio che dura il tempo di una ripartenza, fallo di Bernabè che rimedia il cartellino blu, dal tiro a uno Coppola supera Errico con un alza e schiaccia. 2 a 2. 

Il 3 a 2 che chiude la prima frazione di gioco è opera di capitan Tarsia.

Nella ripresa l'Amatori trova subito la quarta rete con Schena, poi i ritmi di gioco restano alti e il risultato in stallo sul 4 a 2.

La quinta rete giallo verde la trova ancora Schena che va al tiro incrociando in modo preciso.

Gara che sul punteggio di 5 a 2 sembra ormai chiusa, invece succede l'impensabile. Il Roller Lodi, infatti, mette a segno un'altra rete fulminai, in risposta a quella dell'Amatori, anche inaspettata con Coppola.

Arriva, poi, anche il 5 a 4 con Felisi: a 4'34'' dalla conclusione, veloce ripartenza e rete.

Amatori sotto pressione, Errico commette fallo e rimedia il cartellina blu, al suo posto Chiavaro che appena entrato prova a difendere subito la porta dal tiro diretto di Frugoni, il quale però ha la meglio e firma così la rete del definitivo pareggio. 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500