cerca

Ciclismo, Alpi SuperPrestige Tricolore

Il Velo Club Vercelli inanella un’altra vittoria

7 podi di categoria, in 3 sul gradino più alto

Velo Club Vercelli

Velo Club Vercelli

Il Velo Club Vercelli si conferma leader del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore.

Nella seconda prova, giovedì 25 aprile a Casale, vittoria di tappa tra i team per il club di patron Venio Trebaldi, 3 primi posti di categoria e altrettanti secondi, 1 terzo posto e altri diversi piazzamenti.

A Santa Maria del Tempio, nella mediofondo organizzata da Ciclo Sport Casale, caratterizzata da un percorso ricco di "cotês" e dall'asfalto sconnesso, degno di un Giro delle Fiandre, i 17 portacolori della squadra si sono messe in bella mostra andando all’arrembaggio, come pirati, sulla salita agonistica Ozzano - Treville.

Con esperienza i ciclisti del velo hanno saputo tenersi lontani dalle insidie nascoste nei 5 km di ascesa, con il "muro" iniziale al 16% e i continui rilanci e così: Giuseppe Vella ha conquista la sua prima vittoria di categoria, come Massimo Bussa tra i Gentleman B che rivolgendo uno sguardo al cielo ha dedica questa trionfo a chi non c'è più, e Giorgio Vettori primo tra i Supergentleman C.

Esordio positivissimo per Simone Cabiale che tra le strade di casa, ha conquistato subito il 2° posto di categoria tra i veterani A, come Vito Greco tra i supergentleman B e Valeria Ubertino W2.

5° posto tra gli esordienti per Mattia Sanzone, premiato domenica in occasione della Granfondo Mangia e Bevi al termine del percorso lungo.

3° posto tra i Senior A per Nicolò Boltri, una delle conferme del club, sul podio di categoria per la seconda volta consecutiva.

Prove convincenti anche quelle di: Gianluca Lagiorgia e Luigi Vitali (6° e 7° tra i Senior B), Alberto Levantesi e Mario Martorana (7° e 8°), Massimiliano Passera e Marco Gatti, Fabio Flores (6°) e Roberto Avetta al via nonostante i cerotti e i lividi dopo la caduta di domenica durante le fasi più concitate della granfondo Mangia e Bevi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500