motori
di Fabio Pellizzari
27 Aprile 2024 08:23
Doppio impegno questa stagione per il pilota trinese Luca Demarchi. Corre sia nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance su Ferrari con Best Lap, che nella Alfa Revival Cup con la Jolly Car sulla Alfa Romeo Gt Am del 1970.
Proprio nel campionato Revival Demarchi ha fatto l’esordio stagionale classificandosi quinto e vicino al podio, nonostante per lui fosse la prima asscoluta alla guida di un’auto storica.
"Jolly Car ha lavorato sodo per questa gara e ha allestito il miglior set up possibile, risolvendo i problemi che si erano presentati - spiega Demarchi -. Alla prossima gara saremo più competitivi, sto imparando a conoscere l’Alfa Romeo Gt. Nel campionato Alfa Revival Cup mi aspetto di fare bene, ringrazio il team che ha deciso di puntare molto sul sottoscritto, mi ha voluto fortemente. Cercherò di stare il più possibile davanti e tra i migliori. Per questa è un’esperienza nuova, del tutto diversa da quella nel Campionato Italiano Gran Turismo e da tutte le altre mie precedenti esperienze. L’auto storica è diversa, ha cambiate differenti e che vanno fatte nel modo giusto. Reputo comunque buono questo esordio fatto a Vallelunga, con la certezza di poter migliorare".
L'Alfa Revival Cup è dedicato alle Alfa Romeo Gt e Turismo costruite fra il 1947 e il 1981. La seconda prova di questo campionato per Demarchi sarà dal 7 al 9 giugno in Austria sul tracciato del Red Bull Ring. L’esordio nell’ Italiano Gt con Best Lap nella Endurance sarà invece a Vallelunga dal 14 al 16 giugno.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia