cerca

powerlifting

Turi Putrino ai Mondiali di Amsterdam

Ha superato la selezione, stabilendo il record italiano della sua categoria, con 235 chili di squat

Turi Putrino ai Mondiali di Amsterdam

Senza limiti, Turi Putrino si appresta ad affrontare il Mondiale di powerlifting della Wdfpf ad Amsterdam, dal 31 maggio al 2 giugno.

Salvatore Putrino, per tutti Turi, nato il 4 settembre 1956 a Lamezia Terme, attivo nel settore a Vercelli con la sua Vigor fin dal 1979, due giorni fa si è reso protagonista di un’altra grande prestazione.

"Ho stabilito il record italiano della mia categoria con 235 chili di squat, che sarebbe anche record europeo e mondiale, ma è omologato solo come italiano e che proverò a fare anche come mondiale proprio ad Amsterdam. Si trattava della selezione per i Mondiali e l’ho ampiamente superata, tanto che ho fatto un peso superiore al record mondiale di ben 15 chili. Come Vigor abbiamo ottenuto quattro primi posti: con me c’erano anche Simone Manfrinati, nello squat e nello stacco da terra, Antonino Nebbia, nello squat, Armando Mazzariello, nello squat e stacco da terra".

Putrino termina: "Ora mi appresto a questi Mondiali dove voglio vincere per dedicarli al compianto Roberto Pertusi. Ci tengo a ringraziare gli amici del bar Garibaldi e di Roberto che mi sostengono per questa trasferta di Amsterdam.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500