cerca

calcio

Dilettanti: i risultati del fine settimana

Il Gattinara sempre più vicino alla vittoria del campionato e al ritorno in Promozione

Calcio pallone

La retrocessione del Borgosesia in Eccellenza è il primo verdetto stagionale che riguarda i dilettanti piemontesi. Da registrare i successi del Robbio Libertas in Promozione, di Gattinara, Virtus Vercelli e Livorno Ferraris Bianzè in Prima Categoria, mentre in Seconda si sono imposte Pro Palazzolo, Crescentinese, River Sesia e Palestro, in Terza tutte e tre le vercellesi.

Quindicesima di ritorno in Serie D dove il Borgosesia perde 1-0 a Bra e scende aritmeticamente in Eccellenza.

Nella decima di ritorno dell’Eccellenza l’Alicese Orizzonti torna a casa con un pareggio per 1-1, rete di Castineira, dalla trasferta sul campo della Pro Eureka.

In Promozione la Lg Trino gioca bene, meriterebbe il vantaggio, ma viene punita in contropiede dal Città di Baveno e perde 0-1. In Lombardia il Robbio Libertas si impone 3-0 a Sancolombano con reti di Gagliano, Bullano e Sosna.

Undicesima di ritorno in Prima Categoria col Gattinara sempre più vicino alla vittoria del campionato e al ritorno in Promozione dopo aver battuto 3-0 la Quaronese con la tripletta di Briola, una rete su rigore. Tiene il passo a nove punti di distanza la Virtus Vercelli che stende 3-0 il Gaglianico con doppietta di Napolitano e gol di Bettini. Vince 2-1 in casa il Livorno Ferraris Bianzè contro l’Ivrea Banchette, in rete Urena e Strenua. Sconfitta casalinga per il Cigliano, 1-2 con la Vale Elvo, rete di Germano, e sconfitta esterna per il Santhià, 4-1 in casa del ponderano, rete di Campana. In Lombardia finisce 0-0 tra Castelnovetto e Città di Opera.

Nella nona di ritorno di Seconda Categoria la Pro Palazzolo supera 11-0 il Villanova, che si è presentato in nove uomini, per poi giocare in otto la ripresa: quattro gol per Di Martino, uno ciascuno per Veliu, Casamassima, Castagnone, Ballanca, Bersano, Ajaraam, Florea. La Crescentinese batte 5-2 l’Ozzano Ronzonese con doppietta di Franzè e reti di Franco, Canuto e Moreno Marteddu. Il River Sesia coi gol di Pinton e Brigata batte 2-1 il Canadà, in rete con Soncini. Il Palestro vince 4-1 in casa del Rmantin con doppietta di Nassiri e reti di Marchese e Ottone. Sconfitta per 3-2 della Pro Roasio sul campo dell’Olimpia Sant’Agabio: gol di Albertino e Gibellino. Sconfitta per 1-0 sul campo della capolista Borgolavezzaro per l’Academy Pro Vercelli.

Nella nona di ritorno di Terza Categoria il Lenta Lozzolo vince 3-2 sulla Cossatese, a segno Gervasio, Musardo e Dellavalle, mentre la Moranese Trino vince 3-1 sul Villaggio Lamarmora con reti di Boja, Tiso e Grosso, e i Diavoletti battono il Vda Aosta 2-1 con doppietta di Corona.

Nell’Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli perde 3-2 a Caselle, a segno Martelli e Giuliani.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500