SPORT
di Fabio Pellizzari
25 Marzo 2024 09:44
Opportunità sprecata di riavvicinare la vetta per la Lg Trino in Promozione, belle vittorie per Robbio Libertas, Livorno Ferraris e Gattinara, così come per Crescentinese, Pro Palazzolo, Pro Roasio e Lenta Lozzolo. Questi i successi delle squadre vercellesi nell’intenso fine settimana del calcio dei dilettanti.
In Serie D la retrocessione in Eccellenza per il Borgosesia è sempre più vicina: nella tredicesima di ritorno è stato sconfitto 1-0 sul campo della Vogherese e giovedì 28 marzo alle 14,30 ospiterà il Gozzano.
Nel recupero di Promozione la Lg Trino non sfonda con la Dufour Varallo e il match termina sullo 0-0. Nella stessa categoria, ma in Lombardia, nella dodicesima di ritorno il Robbio Libertas batte 2-1 il Frog Milano con la doppietta del trinese Mamadou Gaye. Robbio Libertas che nell’infrasettimanale giovedì sera aveva battuto 3-2 il Vistarino col rigore di Amin e le reti di Gaye e Federico Petrillo.
Nella decima di ritorno in Prima Categoria il Gattinara stravince a Santhià per 5-0 con doppietta di Briola e reti di Trevisio, Linarello e Pozzato. Vittoria esterna anche per il Livorno Ferraris Bianzè che con la doppietta di Panipucci passa 2-0 sul campo del Gaglianico. Pareggio per 2-2 della Virtus Vercelli, a segno con Torrau e Battaglia, in casa del C.G.C. Aosta, sconfitta invece del Cigliano battuto 2-1 in casa della Quaronese, in rete Farinella. Nell’undicesima di ritorno della Prima Categoria lombarda il Castelnovetto ha perso 2-1 in casa dell’Albuzzano, in rete il vercellese Luca Porcelli.
Nell’ottava di ritorno di Seconda Categoria la Crescentinese con la tripletta di Canuto e il gol di Franzè è corsara per 4-3 sul campo dell’Academy Pro Vercelli, tripletta di Andrea Petrillo. La Pro Palazzolo passa per 3-0 in casa dell’Ozzano Ronzonese con doppietta di Veliu e gol di Bersano. La Pro Roasio vince in casa 2-0 sul Bettole, reti di Fontana e Arlone. Pari casalingo per 3-3 del Palestro con l’Olimpia Sant’Agabio: doppietta di Manachino e rete di Corsaro. Sconfitte per River Sesia, 2-1 a Lumellogno, rete di Toninelli, per il Villanova, 1-2 col Rmantin, gol di Ribaudo, e Canadà, 1-6 col Borgolavezzaro, gol di Kaloshi. Nel recupero di giovedì scorso la Pro Roasio aveva perso in casa 1-2 col Borgolavezzaro, in rete Terazzi.
Ottava di ritorno in Terza Categoria: il Lenta Lozzolo coi gol di Musardo, Gervasio, Dellavalle e Stefanuto, passa 4-0 in casa dello Chambave, mentre i Diavoletti pareggiano 1-1 in casa della Cossatese, rete di Vercellone. La Moranese Trino esce sconfitta 3-1, rete di Grosso, dalla trasferta in casa del Saint Christophe. Mercoledì 27 marzo alle 20,30 si recupera Cever.Massazza-Diavoletti.
Mercoledì 27 marzo alle 20,45 si gioca l’ultima giornata del girone di Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda-Terza Categoria: si affrontano Bettole-Lenta Lozzolo e Palestro-Crescentinese.
Il recupero di Eccellenza tra Bulè Bellinzago e Alicese Orizzonti si giocherà il 3 aprile alle 20,30.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia