cerca

maschile e femminile

Pallavolo: importanti vittorie per le squadre vercellesi

Ritornano al successo i ragazzi del Multimed Volley

Multimed Vercelli vs Pallavolo Santhià

Una fase dell'incontro (foto di Stefano Amarilli)

S2m Volley Vercelli femminile

Successo esterno per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che si sono imposte sul campo del 4Volley Ots Assembly (2 a 3). “Una gara con dei momenti di chiaroscuro – fanno sapere i dirigenti vercellesi – con il solito primo set giocato sottotono e con il freno a mano tirato, poi bene secondo, terzo e quarto fino a metà, dove avanti per quindici a dodici, abbiamo subito un parziale di tredici punti che ci hanno costretto al quinto set. Tie-break dove siamo sempre stati avanti e che abbiamo conquistato con merito. Un altro successo che fa morale, ma soprattutto classifica – concludono - ottenuto ancora una volta con una formazione rimaneggiata, vista la solita assenza di Comello per il grave infortunio subito, a cui si è aggiunto anche quello di Avilia”. Mvp Bertinazzi, che ha totalizzato tredici punti, seguita a ruota da Fenoglio e Viazzo (dodici). A referto: Bertinazzi, Fenoglio, Lupo Greta, Lupo Laura, Ippolito, Mastronardi, Micillo, Mosso (L1), Vattimo, Viazzo e Vercellone.

Multimed Volley Vercelli femminile

Altro successo per le ragazze del Multimed Volley Vercelli di serie D, che hanno avuto la meglio sul team dell’Igor Novara (3 a 1), ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo e portando a quindici il numero di vittorie stagionali. “Non abbiamo giocato sicuramente al meglio soprattutto nei primi due parziali – fanno sapere a fine gara in casa vercellese – ma ottenuto altri tre punti pesanti che ci permettono di restare in zona play-off con quattro lunghezze di vantaggio sul Balamunt Minimold, quarta in graduatoria generale”. Avvio di gara equilibrato, ma sul finale di set, le ragazze allenate dal duo Davide Fossale – Juan Ordenes conquistano un break di vantaggio e si aggiudicano il primo parziale (25 a 23). Avanti per uno a zero, un leggero calo permette alle novaresi di pareggiare i conti nel rush finale (26 a 24). Nel terzo, sono ancora però capitan Giulia Rosa&C. che prima bissano (25 a 17) e poi conquistano il quarto parziale (25 a 20) chiudendo la partita.

Multimed Volley Vercelli maschile

Ritornano al successo i ragazzi del Multimed Volley Vercelli di serie C, che hanno avuto la meglio al quinto set sul campo del Conad Montanaro, fanalino di coda del torneo. “Una vittoria importante soprattutto per il morale del gruppo – fanno sapere a fine match i dirigenti bicciolani – anche se poteva essere sicuramente più netta. Dopo aver dominato infatti i primi due set, vinti agevolmente, ci siamo complicati la vita sia nel terzo che nel quarto, permettendo ai torinesi di riaprire una gara che era già chiusa anche se poi nel quinto, siamo riusciti a spuntarla ai vantaggi, con un rocambolesco 27 a 29. La strada per i play-out è ancora lunga, ma dobbiamo sicuramente ripartire da quanto di buono dimostrato, soprattutto nei primi due parziali”. In classifica generale, pur con i due punti conquistati, i vercellesi allenati da Alberto Colombo in collaborazione con Giacomo Scribante, restano al penultimo posto a quota tredici lunghezze. Tre in meno della compagine del Mc 1993 Top Four Busca, che nell’ultimo turno ha avuto la meglio sull’Hasta Volley (3 a 1). 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500