Calcio
di Fabio Pellizzari
11 Marzo 2024 10:00
Il 62 per cento delle partite dall’Eccellenza alla Seconda Categoria domenica pomeriggio non si è giocata per campi impraticabili.
Se la settimana precedente il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta aveva saggiamente deciso di rinviare tutta l’attività regionale e provincia e giovanile di calcio a 11, questa domenica la saggezza è venuta meno. Diverse le partite rinviate su richiesta delle società, tantissime altre hanno visto le squadre ospiti recarsi in trasferta e poi tornare a casa senza giocare. Forse sarebbe stato meglio rinviare nuovamente tutta la giornata. Per lo meno dalla Promozione in giù. In Eccellenza infatti solo tre partite su sedici sono state rinviate.
Ora si dovranno recuperare ben 97 partite dall’Eccellenza alla Seconda Categoria: da regolamento la data fissata dovrebbe essere quella di mercoledì 20 marzo.
Passando al, poco, calcio giocato, nell’undicesima giornata di ritorno di Serie D il Borgosesia è stato sconfitto 4-1 sul campo del Chisola, in rete Lauciello su rigore.
Nell’ottava di ritorno di Eccellenza è stata rinviata Bulè Bellinzago-Alicese Orizzonti, così come nell’ottava di ritorno di Promozione non si è giocata Lg Trino-Dufour Varallo. La nona di ritorno della Promozione lombarda ha visto il Robbio Libertas battere 2-0 il Settimo Milanese col rigore di Amin e la rete di Gaye.
Nell’ottava di ritorno di Prima Categoria si è giocata Serravallese-Livorno Ferraris Bianzè, 1-1, rete di Strenuo. Rinviate Bajo La Serra-Virtus Vercelli, Cigliano-Vigliano, Gaglianico-Gattinara e Ivrea Banchette-Santhià. Nella nona di ritorno della Prima Categoria lombarda il Castelnovetto ha perso 4-1 sul campo del Vigevano, gol di Porcelli.
La sesta di ritorno di Seconda Categoria ha visto giocarsi solo Academy Pro Vercelli-Pro Palazzolo, disputata sabato sera e terminata 4-0 per i padroni di casa con tripletta di Andrea Petrillo e gol di Argiri. Rinviate Crescentinese-Rmantin, Lumellogno-Canadà, Palestro-River Sesia, Pro Roasio-Borgolavezzaro e Villanova-Bettole.
Nella sesta di ritorno di Terza Categoria sabato pomeriggio il Leta Lozzolo ha pareggiato 1-1 sul campo del Valsessera, in gol Gervasio, mentre domenica la Moranese Trino ha pareggiato 1-1 in casa della Cossatese, rete di Taglietti. Rinviata Cever.Massazza-Diavoletti.
Nella quarta di ritorno dell’Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli ha perso 8-0 in casa della capolista Bulè Bellinzago.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia