cerca

Ginnastica artistica

Libertas Vercelli: pioggia di medaglie per i giovani atleti ai Regionali

Bassano, Elmini, Tavella e i gemelli Leone salgono sul podio

Libertas ginnastica Vercelli

Elmini, Bassano e Tavella sul podio

Si è svolta a Mortara la prima prova del Campionato Individuale di ginnastica artistica maschile della Regione Piemonte. Le categorie in gara per la Libertas Ginnastica Vercelli erano di primo e di secondo livello in base dell'età  dei giovani atleti.

Nel primo livello i ginnasti Leonardo Bassano, Tommaso Elmini e Gabriel Tavella si sono distinti in  una buona gara  con esercizi  ben curati dal punto di vista artistico. Gli atleti della Libertas hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio: primo Bassano con 88 punti, secondo Elmini con 86,450 e terzo Tavella con 79,550.                           

"Tutti i ginnasti hanno saputo proporre gli stessi esercizi provati in allenamento e hanno anche aggiunto qualcosa in  più. Qualche piccolo sbavatura ancora c'è stata, ma d'altro canto era la prima gara dell’anno - spiegano dalla società - Gli allenatori sono stati soddisfatti della reazione che i tre ginnasti hanno avuto in campo gara, quindi un buon auspicio per la seconda prova che si svolgerà tra quindici giorni".

Stesso risultato e stesso  apprezzamento da parte degli allenatori nel settore allievi di secondo livello per i fratelli gemelli Stefano e Michele Leone. "Entrambi hanno portato a termine una gara molto attenta, dimostrando una precisione  particolare su alcuni movimenti che erano di particolare difficoltà. Hanno saputo raggiungere un risultato di buon livello meritandosi ampiamente il secondo posto della classifica, tra l'altro con lo stesso punteggio di 57,900, quindi  gemelli anche nel punteggio - proseguono dalla Libertas - Questo ha dato modo agli allenatori di apprezzare il fatto che ci sarà la possibilità di migliorarsi ancora nelle proprie esecuzioni e di aggiungere per tutti degli elementi che aumenteranno  il punteggio di partenza e permetteranno di scalare la classifica nelle future competizioni".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500